MSC Meraviglia, -35 giorni al battesimo

Continuano le prove in mare di MSC Meraviglia che, secondo quanto precedentemente comunicato, dovrebbe rientrare a Saint Nazaire questa sera intorno alle ore 19.

Nel post precedente, non abbiamo fatto in tempo a caricare tutte le foto e i video interessanti dell’uscita in mare (ma non solo) e cerchiamo di recuperare oggi.

Intanto questo è il ‘tour de force’ dei secondi sea trial che la nave da ieri sta affrontando.

MSC Meraviglia, -35 giorni al battesimo

©Marine Traffic ore 16.30 circa

Ieri vi ho anche riportato che, dopo il rientro dalle prime prove in mare, MSC Meraviglia era stata spostata nel bacino C: ecco le due spettacolari immagini riprese dall’alto, i cui crediti vanno all’autore Benoit Marembert, che ci ha concesso il permesso scritto dell’utilizzo dell’immagine sul blog.

La veduta dall’alto ci permette di osservare con più precisione i dettagli dei ponti superiori nella prima foto, mentre nella secondo affianco alla MSC Meraviglia notiamo anche la Symphony of the Seas e ne possiamo ammirare i notevoli progressi della costruzione (foto 1 n°57610 e foto 2 n°57609 ©Benoit Marembert) .

MSC Meraviglia, -35 giorni al battesimo

©Benoit Marembert

MSC Meraviglia, -35 giorni al battesimo

©Benoit Marembert

In questo bellissimo video caricato su You Tube è possibile ammirare la MSC Meraviglia dall’alto grazie alle riprese di un drone, che ci mostrano dettagli davvero unici.

Sono tanti i video che riprendono la seconda uscita in mare di questo gigante dei mari, prototipo della sua classe: come vi abbiamo annunciato ieri, alle prime luci dell’alba erano tanti gli appassionati assiepati sulla terraferma che non hanno voluto mancare allo ‘spettacolo’ della nave che scivola placidamente verso il mare aperto.

Nelle immagini sottostanti invece, si può ammirare un time-lapse di tutte le operazioni, dal momento del distacco dalla banchina all’uscita in mare aperto.

Ad oggi mancano 35 giorni al battesimo di Meraviglia. A bordo ci aspettano, tra l’altro:

  • 4 piscine
  • 12 ristoranti
  • 20 bar
  • due piste da bowling regolamentari
  • un simulatore di Formula 1
  • un simulatore di volo
  • una bellissima promenade che si sviluppa a centro nave, lunga 96 metri con un soffitto completamente ricoperto di LED in gradi di avvolgerci con immagini di un cielo virtuale

MSC Meraviglia, -35 giorni al battesimo

  • uno spazioso MSC Yacht Club lo spazio di lusso, assolutamente esclusivo, una nave nella nave dotata di suite su due piani e piscina “personale”
  • gli spettacoli permanenti del Cirque du Soleil at Sea, attesissima attrazione di bordo, i cui artisti si esibiranno in show appositamente creati per gli ospiti di MSC Crociere nel Carosel Lounge.

Nuova uscita in mare di MSC Meraviglia

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/04/2017 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità