Per Mein Schiff 6 si avvicina la consegna: a bordo arriva il personale

Vi avevamo anticipato che quest’anno sarebbe stato un rincorrersi di consegne di nuove navi da crociera: nell’elenco figura anche la Mein Schiff 6, attualmente in costruzione nei cantieri Meyer Werft di Turku, ormai anche lei in dirittura d’arrivo nella flotta.

Per Mein Schiff 6 si avvicina la consegna: a bordo arriva il personale

In questi giorni è arrivato a bordo l’equipaggio, un momento condiviso con tutti i fan della Compagnia nel blog ufficiale. Ben 1.030 uomini e donne del crew stanno familiarizzando con la nave e ben il 70% di loro ha già lavorato nella flotta Mein Schiff.

Il Comandante Kjell Holm, ha commentato:

“Quando l’equipaggio arriva è un momento speciale anche per me che ne sono Comandante. La nave si riempie ogni giorno di vita, tutti ridono e c’è una gran confusione colorata. È questo il momento in cui si comincia a sentire salire la voglia di avere a bordo i primi ospiti”.

Per Mein Schiff 6 si avvicina la consegna: a bordo arriva il personale

Il Comandante Kjell Holm

Ma da qui al 16 maggio, quando i primi ospiti saranno a bordo, c’è ancora tanto da fare: ad esempio, per la zona alberghiera sono stati acquistati circa 750.000 articoli, tra cui più di 51.000 asciugamani e più di 12.200 cuscini e biancheria da letto.

Una curiosità: prima che la nave raggiunga il molo di Kiel per accogliere i primi ospiti, i membri dell’equipaggio, che provengono da oltre 50 nazioni diverse, brinderanno a questo evento durante una festa in piscina a loro dedicata.

Mein Schiff 6 è la quarta gemella della classe Mein Schiff di nuova generazione: tutte e quattro sono state costruite nei cantieri Meyer Turku in Finlandia.

Inoltre altre due unità seguiranno nel 2018 e nel 2019, Mein Schiff1 e 2, evoluzioni di questo progetto, che saranno più lunghe delle sorelle di circa 20 metri: si passa dai 295 ai 315 metri.

La particolarità è che nella flotta esistevano già due navi con lo stesso nome, che appartenevano a classi precedenti. Ora sono state cedute a Thomson Cruises e i nomi sono stati dati alle due nuove navi in costruzione, quasi a non voler perderne la ‘genesi‘.

AGGIORNAMENTO: poche ore fa c’è stata la cerimonia di consegna, con l’emozionante momento del cambio di bandiera. Ecco i tweet più significativi che documentano la giornata speciale di Mein Schiff 6.

I numeri di Mein Schiff 6

  • Inizio costruzione: 23 giugno 2015
  • Battesimo: 1 giugno 2017 ad Amburgo
  • Lunghezza: circa 295 metri
  • Larghezza: 35,8  metri
  • Stazza lorda: circa 99.800 GT
  • Numero ponti : 15
  • Bandiera: Malta
  • Cabine: 1.267
  • Passeggeri: 2.534 (su base doppia)
  • Crew: 1.000
  • Cabine con balcone: 82% (90% cabine esterne)

Pic ©Tui Cruises

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

08/05/2017 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità