Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Il 9 maggio scorso si è svolta nel porto di La Spezia la visita di Celebrity Reflection, seconda tappa dell’evento Tutti a Bordo”, organizzato da Dreamlines, agenzia leader a livello europeo nella vendita di crociere.

Scopriamo Celebrity Reflection

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Celebrity Cruises per me è la compagnia del cuore, quella su cui ho fatto più crociere e dove mi sento veramente a casa e l’invito a salire per un giorno sull’ammiraglia della flotta è giunto più che gradito.

A cornice dell’evento il bellissimo porto di La Spezia, che offre ai crocieristi una vasta gamma di opportunità di escursioni in luoghi da sogno quali Porto Venere e le Cinque Terre.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Ad attenderci all’imbarco le simpaticissime ragazze di Dreamlines, Ilaria e Rita e il National Sales Manager Italia di Royal CaribbeanGiuseppe d’Agostino, che ci ha guidato per l’intera visita illustrandoci in modo esaustivo le caratteristiche della nave e rispondendo pazientemente a tutte le domande che gli sono state rivolte.

I controlli all’entrata in porto sono stati molto rigidi, i documenti ci sono stati richiesti più volte e questo a testimonianza dell’elevato livello di attenzione per garantire la massima sicurezza dei passeggeri.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Arrivati sotto bordo si percepisce già il fatto che si tratta di una compagnia di livello premium; grandi gazebo con divani e poltroncine e l’accoglienza del personale che offre bevande rinfrescanti, sono indubbiamente segnali che il trattamento e l’attenzione riservata agli ospiti è al top.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Entriamo subito nel cuore della nave, il deck 3, dove basta alzare gli occhi per rendersi conto dell’ampiezza degli spazi. Al centro domina quello, che secondo me, è il simbolo di questa nave: un grande albero alla cui base si dirama una struttura di finte radici che scendono verso il basso.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Questo ci ricorda che Celebrity è innanzi tutto una compagnia che rispetta l’ambiente e valorizza la natura, ma al tempo stesso la trasforma in chiave moderna, la proietta verso il futuro e riesce a farlo con eleganza e senza intaccare la percezione di un elemento atavico quale un albero che continua a crescere verso il cielo.

Ampi spazi e grande respiro è quello che si percepisce ovunque e questo significa anche un elevato rate di superfici fruibili per singolo passeggero. In parole povere si traduce nel fatto che ogni persona a bordo avrà più spazio a disposizione, sia negli ambienti interni che in quelli esterni e in pratica non avrà mai problemi a trovare posto a sedere o sdraio libere sui ponti esterni.

Gli interni della nave sono molto eleganti con materiali ricercati e numerose le opere d’arte presenti, quali quadri e sculture; ricordiamo sempre che Celebrity Cruises è l’evoluzione della compagnia di crociere Chandris, appartenuta all’omonima famiglia greca, la cui passione per l’arte e la ricerca di pezzi particolari da inserire a bordo era davvero maniacale.

Numerosi i bar e i locali dove rilassarsi, ascoltare musica o socializzare con gli altri ospiti.

Molto particolare il Martini Bar, affiancato dal Crush dove si può ordinare vodka e caviale; i banconi di entrambe, quando i bar sono operativi, diventano completamente ghiacciati ed è piacevole sorseggiare un cocktail ammirando le evoluzioni dei barman acrobatici che animano la scena.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Per gli intenditori di vino e per chi vuole un ambiente più rilassato e formale c’è il Cellar Master, un Wine Bar con una scelta di etichette provenienti da tutto il mondo o il World Class Bar e gli appassionati di caffè e pasticcini hanno a disposizione il Caffè al Bacio che offre un vero espresso italiano.

Chi ha la fortuna di potersi permettere una delle lussuose suite può accedere al Michael’s Club, ambiente raffinato che ricorda l’atmosfera dei club londinesi e all’interno del quale esiste anche un’area fumatori.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Il Teatro, punto focale dell’intrattenimento serale, si sviluppa su due piani e ospita spettacoli principalmente “visual” che non richiedono una comprensione verbale e sono quindi accessibili anche a chi ha problemi con la lingua inglese. Gli show di punta sono i musical stile Broadway che vengono appositamente prodotti per Celebrity e si differenziano a seconda della nave.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Sul ponte più alto troviamo la Sky Longue dove poter tranquillamente ammirare il panorama esterno dall’ampia vetrata ; la notte questa longue si trasforma in discoteca e ospita gli spettacoli e l’intrattenimento di tarda serata.

Completano il quadro delle possibilità di svago un grande casinò e una galleria di negozi con merchandising di marche prestigiose.

Per quanto concerne la ristorazione, su Reflection c’è l’imbarazzo della scelta :

Il ristorante classico su due piani, l’Opus, prevede oltre ai turni prefissati anche la possibilità del turno select con orari flessibili.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Il ristorante dedicato alle suite, il Luminae e quello riservato a chi occupa una cabina Aqua Class, il Blu.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

L’Oceanview Café, è la zona self service, strutturata a isole, dove troverete un’ampia scelta di piatti, dalla cucina internazionale, a quella asiatica per arrivare alla pizza e alla pasta preparata sul momento. Questa zona è praticamente sempre aperta e la sera è possibile cenare in alternativa al ristorante classico.

Inoltre esiste a bordo un’ampia gamma di ristoranti di specialità che con il pagamento di una quota aggiuntiva consentono un’esperienza gastronomica degna di un ristorante stellato.

Quello che preferisco in assoluto è il Qsine, un ristorante fusion che propone piatti innovativi e stupisce con le sue presentazioni coreografiche e la sua atmosfera futuristica.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Per gli amanti di una cucina più classicheggiante e ispirata all’alta cucina francese c’è il Murano, dove potrete degustare l’aragosta cucinata en place e altri piatti preparati con ingredienti di altissima qualità.

Per chi non sa rinunciare alla cucina italiana, il Tuscan Grille offre un’ampia scelta di ricette della nostra tradizione; ma ricordate che sono sempre rivisitate in chiave internazionale e quindi a volte differenti da quello che siamo abituati a gustare in patria.

Se gli interni sono eleganti e raffinati e mescolano, come in un cocktail ben riuscito, ingredienti classici che ricordano il lusso delle crociere di una volta e altri ultramoderni che ci proiettano nel futuro, gli esterni sono studiati per garantire il massimo comfort in un ambiente esclusivo.

Il ponte che accoglie le piscine principali esterne e quello superiore sono dotati di comodi lettini e alcove dove è possibile oziare e osservare lo spettacolo del mare che scorre sotto di noi.

Non mancano moderni idromassaggi e oltre ai bar classici, al piano superiore alle piscine c’è una zona dove è possibile gustare hamburger, hot dog e altri comfort food , il tutto gratuito.

Allo stesso piano delle piscine, prima di accedere alla SPA e nella grande palestra, si trova una zona relax indoor con tanto di piscina e idromassaggi;  un’oasi vietata ai minori dove rilassarsi e magari degustare una colazione o un pranzo cucinati secondo criteri salutistici.

Il fiore all’occhiello di questa nave, come delle altre di classe Solstice, quello che la rende unica, è sicuramente il prato di erba vera che si trova all’ultimo ponte. Su questo prato tutti possono accedere, ci si può sedere, si può camminare a piedi scalzi e sentire il profumo dell’erba mischiato al salmastro del mare.

E’ pur sempre solo un prato, come alcuni hanno fatto notare, ma è un prato in mezzo al mare, mantenuto alla perfezione in condizioni davvero difficili, basti pensare al problema del sale marino che tende a bruciare l’erba.

Ai bordi sono disposte una serie di alcove, che è possibile affittare, e inoltre si trova un ristorante specialità, il Lawn Club Grill dove potete personalizzare la vostra pizza o scegliere cosa farvi grigliare. Inoltre, se volete, potete farvi preparare un cesto di prelibatezze e organizzare un picnic.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Quest’area verde alla sera ospita concerti di musica, eventi jazz e altro, da ascoltare sdraiati con gli occhi rivolti ad ammirare le stelle.

Celebrity Reflection non è sicuramente una nave adatta a coloro che cercano un divertimento sfrenato e attrazioni adrenaliniche in mezzo al mare, ma è una nave per chi vuole provare un servizio d’eccellenza e vuole essere viziato all’inverosimile in un ambiente che pure essendo soft consente di trovare parecchie opportunità di svago.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

La lingua a bordo è l’inglese, ma non ci sono grossi problemi anche per chi non lo parla, troverete sempre un referente italiano e qualcuno in grado di aiutarvi per ogni problema.

L’ambiente sia nel Mediterraneo, dove attualmente è dislocata Reflection, sia in altre aree è sempre internazionale, e così il cibo.

Scopriamo Celebrity Reflection, la signora del Modern Luxury

Io sono pronta a ripartire con Celebrity Cruises tra pochi mesi verso la Costa della California per poi attraversare il Canale di Panama e in seguito di nuovo alla volta dei Caraibi.

 

Perché scegliere Celebrity Cruises

Spero di trovare qualcuno di voi che, come me, si appassioni a questa formula di modern luxury e ringrazio Dreamlines e Royal Caribbean per avermi ospitata a bordo dell’ammiraglia della flotta.

I numeri di Celebrity Reflection

Capacità Passeggeri 3.030
Stazza lorda 126.000
Entrata in servizio 01 novembre 2012
Lunghezza 315 metri
Bandiera Malta
Corrente elettrica 110/220 AC
Velocità di crociera 24 nodi

Image Credits, Cinzia Marchisio, all rights reserved

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

15/05/2017 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità