MSC Crociere rivela il concept degli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea

MSC Crociere ha finalmente svelato i nomi e i particolari dei due spettacoli esclusivi di Cirque du Soleil at Sea, che verranno messi in scena sulla nuova ammiraglia della flotta, MSC Meraviglia, il cui varo è previsto per il prossimo mese a Le Havre.

MSC Crociere rivela il concept degli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea

MSC Crociere rivela il concept degli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea

Il Cirque du Soleil ha creato due show molto diversi tra loro, ognuno dei quali costruito avvalendosi di differenti idee, ambientazione, costumi e trucco.

Grazie alla programmazione di due spettacoli a sera, per sei sere a settimana, tutti gli ospiti avranno l’opportunità di assistere a entrambi gli show.

VIAGGIO

E’ il primo dei due show ed è la storia di un artista eccentrico ed entusiasta che sente il richiamo della sua musa ispiratrice: con il suo alone di mistero e un atteggiamento seduttivo, lo attrae nel caleidoscopico mondo della sua immaginazione per far sì che completi il proprio capolavoro.

MSC Crociere rivela il concept degli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea

Con ogni singola pennellata, il pittore rivela tutti i dettagli del suo grandioso dipinto. Colori elettrizzanti riempiono lo spazio con disegni intriganti inseriti in una ricca texture.

La messa in scena maestrale trasforma il teatro in un dipinto vivente. Davanti ai vostri occhi prenderà forma un capolavoro.

SONOR

Con la musica nel cuore, Sonor, il secondo show, condurrà gli spettatori attraverso un’avventura auditiva con ballerini, acrobati e attori che interagiranno muovendosi allo stesso ritmo.

Evocando un mondo di sensazioni uniche, suoni stupefacenti, musica intensa e proiezioni immersive, Sonor culmina fino a raggiungere un gran finale che riempie tutti i sensi.

MSC Crociere rivela il concept degli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea

A ognuno degli show sarà abbinato un cocktail o una esperienza esclusiva di cena.

L’esperienza della cena sarà una delizia gastronomica e ogni dettaglio verrà curato nei minimi particolari, dalla mise en place della tavola, ai costumi, agli effetti sonori e visuali.

Sono inoltre stati disegnati due appositi menù per arricchire questa esperienza pre-show.

La cena inizierà un’ora prima dello spettacolo e sarà volta a deliziare tutti i sensi con l’aggiunta di sorprese animate degli artisti, musica dal vivo, e un menù di tre portate con piatti eclettici.

Per l’esperienza cena legata a Sonor, gli ospiti saranno invitati in un mondo parallelo dove le creazioni culinarie vizieranno non solo gli occhi, ma tutti i sensi.

Viaggio, invece, permetterà agli ospiti un’immersione in un universo di colori, mettendo alla prova l’immaginazione dall’inizio alla fine.

Per gli altri ospiti che sceglieranno la formula cocktail più spettacolo, l’esperienza avrà inizio 30 minuti prima dello show e includerà un cocktail speciale appositamente studiato e invitanti stuzzichini.

Le esperienze di Cirque du Soleil at Sea possono essere prenotate sia prima della crociera online, che una volta saliti a bordo. Il costo è di 35 euro per l’esperienza cena e 15 euro per l’esperienza che include il cocktail.

I posti totali sono 413, quindi si consiglia di prenotare il prima possibile per assicurarsi il posto.

Il Carousel Lounge high-tech theater ha richiesto un investimento di 22 milioni di dollari e grazie ad esso MSC Meraviglia sarà la prima nave in assoluto a ospitare una lounge costruita in maniera specifica per il Cirque du Soleil.

Il progetto di MSC si è avvalso della collaborazione dell’architetto Marco de Jorio e ha tenuto conto delle esigenze specifiche richieste per gli spettacoli del Cirque du Soleil.

Grazie a questo gli artisti potranno esibirsi in spettacoli esclusivi per MSC e i suoi ospiti, la struttura del teatro e la sua capienza ridotta rispetto alle altre venue utilizzate normalmente dal Cirque du Soleil, permetteranno agli ospiti di interagire con gli artisti.

Il nome Carousel Lounge è stato scelto appositamente per risvegliare la memoria infantile legata al Carosello e alle fiere dei giorni di festa. Un carosello ricorda una ridda di colori, luci, movimenti, emozioni mozzafiato che è tutto quello che MSC Meraviglia promette ai propri ospiti che saliranno a bordo.

Le dichiarazioni

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato:

“Il nostro impegno è quello di creare nuove e uniche opportunità che permettano di elevare l’esperienza degli ospiti a livelli mai raggiunti prima; per questo motivo collaboriamo con i leader mondiali più innovativi nel settore.

E’ stato quindi logico, per quanto riguarda la parte dell’intrattenimento, che la nostra scelta di partnership si sia diretta su Cirque du Soleil.

Oggi siamo felici di rivelarvi il concept e l’ispirazione che guidano i nuovi show di Cirque du Soleil at Sea, che presto avranno luogo sulla nostra nuova Ammiraglia, MSC Meraviglia.

Con la creazione di due show differenti per ognuna delle quattro navi di classe Meraviglia e Meraviglia Plus, sarà possibile per i nostri ospiti assistere a qualcosa di nuovo ed emozionante legato al varo di ogni nuova nave. Inoltre questi show saranno una vera anteprima a bordo nave per quanto riguarda questo tipo di spettacolo.”

Nuova uscita in mare di MSC Meraviglia

Yasmine Khalil, Presidente di 45 DEGREES, Cirque du Soleil’s events and special projects company, ha aggiunto:

“Dopo anni di duro lavoro, il nostro Team è emozionato nello svelare i nomi e la grafica delle prime due produzioni legate alla partnership con MSC: due concezioni molto differenti tra di loro, ma che entrambe dimostrano il “savoir faire” di Cirque du Soleil.

Gli ospiti di MSC Meraviglia avranno davvero una piacevole sorpresa”.

Onorato ha concluso affermando:

“Abbiamo voluto elevare l’esperienza dell’ospite al livello massimo e per questo abbiamo lavorato mano nella mano con il team creativo del Cirque du Soleil, per creare la prima esperienza “Dinner & Show” a bordo della nostra flotta”.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

19/05/2017 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità