Crystal aggiunge nuove escursioni artiche durante il Passaggio a Nord Ovest

Crystal Serenity riproporrà il 15 agosto il secondo transito del Passaggio a Nord Ovest, aggiungendo numerose possibilità di escursioni in territori in genere poco esplorati in Alaska, Canada e in Groenlandia ed offrendo ai suoi ospiti la possibilità di immergersi nelle sfumature delle comunità locali e nella natura mozzafiato che questi territori possono regalare loro.

Crystal aggiunge nuove escursioni artiche durante il Passaggio a Nord Ovest

Sono oltre 100 le escursioni aggiunte alle Wilderness Adventures a terra, tra cui alcune esclusive Boutique Adventures, che non sono offerte da nessun’altra compagnia crocieristica.

Tra le nuove esperienze ad esempio figurano:

– Arctic scuba diving, per esplorare il mondo sottomarino che prospera nelle acque gelide in cima al mondo.

– Tre notti sulla punta più settentrionale del Canada / Ellesmere / Groenlandia da Pond Inlet, Nunavut, Canada. Gli ospiti potranno avventurarsi in una visita alla comunità di Grise Fjord, da dove ammirare il magnifico panorama dei corsi d’acqua che circondano il Canada e la Groenlandia, nonché osservare la calotta glaciale della Groenlandia.

– tra le Boutique Adventure, spicca la visita alla frazione di Gjoa Haven, situata sulla costa sud est dell’isola di Re Guglielmo, al centro del Passaggio a Nord Ovest, meta della spedizione di John Ross (1829-1833) e vicino al punto in cui la spedizione di Franklin ha incontrato il suo destino nel 1845. La partenza per questa escursione è da Cambridge Bay, Nunavut, Canada.

– Visita al Iglooplik (Boutique Adventure), situata a nord del Circolo Polare Artico e sede di una vivace comunità artistica, considerata l’epicentro culturale del popolo Inuit. Qui gli ospiti potranno godere di uno spettacolo tradizionale eseguito durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali del 2010

– Pesca a mosca sul fiume Ekaluk. Gli ospiti saranno trasportati al punto di pesca ideale lungo la riva del fiume in idrovolante.

Crystal aggiunge nuove escursioni artiche durante il Passaggio a Nord Ovest

Inoltre sarà sempre possibile aggiungere escursioni che permettono l’avvistamento di orsi polari e balene ma anche di fare trekking tra i ghiacciai e giocare a golf – sì, a golf!!! – nella tundra aperta dei territorio canadesi del Nord Ovest.

Per tutta la crociera come per il viaggio precedente, sarà presente a bordo equipaggio aggiuntivo, oltre a un team di esperti che sarà a disposizione per tutte le escursioni: inoltre la Crystal Serenity sarà accompagnata lungo il precorso da una nave appoggio rompighiaccio, che sarà utilizzata anche per ospitare tutte le attrezzature necessarie alle escursioni di esplorazione, come gommoni, canoe e un elicottero.

Inoltre durante la navigazione, il Comandante potrà posizionare la nave per approfittare di avvistamenti inaspettati: sarà possibile seguire gli sbarchi dei Zodiac sui ghiacciai, fare kayaking in baie protette, osservare le partenze in elicottero dal ponte della nave appoggio Ernest Shackleton – utilizzati per gli atterraggi su aree remote e disabitate che offrono una vista spettacolare.

Tutte le avventure e le escursioni saranno ovviamente dipendenti dalle condizioni atmosferiche.

A coadiuvare nel lavoro di avvistamento anche le squadre di spedizione, pronte ad indicare agli ospiti gli animali selvatici lungo il viaggio (orsi polari, balene e altri animali, quando possibile).

Certamente una delle condizioni imprescindibili per poter effettuare una crociera in queste aree remote e dalle condizioni estreme, è la perfetta forma fisica, perché molte delle escursioni prevedono ‘l’atterraggio’ in zone particolarmente scivolose che richiedono particolare destrezza ed attenzione.

Crystal Serenity termina il suo viaggio 'là, dove nessuno mai prima'

La crociera lungo il Passaggio a Nord Ovest durerà 32 giorni, con partenza da Seward e arrivo a New York.

Per quanto riguarda l’abbigliamento ideale per poter affrontare in tutta sicurezza le escursioni, tutti gli ospiti paganti che viaggiano su questa crociera riceveranno in omaggio un parka foderato in edizione limitata.

Per ordinare tutte le taglie ed accedere all’e-commerce Ship to Shore che permette l’acquisto anche di altri tipi di abbigliamento termico studiato ad hoc, accedere tramite il link dedicato. Sia il parka in omaggio che tutte le altre unità di abbigliamento ordinate, possono essere direttamente ritirate all’imbarco a Seward, in Alaska.

Crystal Serenity termina il suo viaggio 'là, dove nessuno mai prima'

Inoltre durante la crociera, chi dovesse ad esempio scegliere escursioni in Zodiac che prevedessero arrivi “bagnati” , può noleggiare un paio di stivali impermeabili alti al polpaccio oppure possono acquistarli direttamente dal sito. La consegna in nave è gratuita.

La crociera lungo il Passaggio a Nord Ovest parte da un costo di 21.855 dollari a persona all inclusive per l’alloggio in cabina con ampia finestratura, sino ad arrivare ad un massimo di 120.095 dollari per persona per alloggiare nella lussuosissima Penthouse Suite.

Tralasciando l’aspetto economico, che ne pensate di una crociera in terre così remote? Vi affascina oppure non vi attrae per niente?

Photo courtesy of Crystal Cruises

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/05/2017 ore 14.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità