Guida alle cabine di MSC Meraviglia

MSC Meraviglia è la nuova ammiraglia di MSC Crociere ed ospita una tipologia davvero vastissima di cabine, adatte ad ogni esigenza, comprese le nuove bellissime superfamily, in grado di ospitare sino a 10 persone, un’intera famiglia o un intero gruppo di amici insomma.

Tra le varie tipologie anche cabine con porte comunicanti e cabine per disabili: la linea è molto moderna e funzionale, segue le ultime tendenze di design, con particolari davvero molto interessanti e con colori caldi e piacevoli, che aiutano a rendere l’ambiente accogliente.

Nonostante le soluzioni di design, le cabine standard sono comunque funzionali, con la presenza di piccole soluzioni che aiutano a riporre in ordine il contenuto delle nostre valigie.

All’ingresso, vicino alla porta del bagno e di fronte al sofà, presenti due specchi: il primo lungo e stretto, ottimo per darsi un’occhiata prima di uscire dalla cabina, e l’altro molto molto grande, che aiuta oltretutto a rendere più ampia la stanza, e che possiede luci per il trucco e sotto, tutte le spine per caricare i nostri accessori, sia europee che americane che con usb, oltre al telefono.

La mia MSC Meraviglia, il racconto di una tre giorni emozionante!

Sotto questo specchio è posizionata la consolle, con un ampio cassetto che contiene il phon, il frigo bar nascosto da un’anta e un cubo di design, di dimensione molto grande (almeno nella mia cabina) e non proprio leggero da spostare.

MSC Meraviglia, l'ottava meraviglia del mondo in tutto il suo splendore!

L’armadio, fonte di infinite polemiche del primo minuto, come dimensione prende la parete del bagno e si divide in due ante:

  • nella prima lo spazio per appendere abiti lunghi, giacche e anche, grazie all’apposita asta a centro a circa un metro dal basso, di appendere ulteriori indumenti, come ad esempio i pantaloni.

A sinistra ulteriori spazi per sistemare comodamente altri indumenti, come ad esempio magliette;

  • nell’altra anta sono presenti dei ripiani, la cassaforte ed alcuni cassetti.

Lo sportello della cassaforte, se non chiusa, può infastidire ma io ho optato per la semplice chiusura con combinazione.

In cabina anche un grande televisore piatto sistemato di fronte al letto, in una posizione ottimale anche per essere guardato dal divano (ove questo sia presente): sotto o affianco è sistemato il pratico porta telecomando.

Nella TV si possono non solo selezionare vari programmi televisivi (per l’Italia sono presenti i principali, ossia: RAI1, RAI2, Rete4, Canale5 e RAI News 24) ma i primi programmi sono dedicati ai vari canali dedicati alla nave, alla familiarizzazione delle misure di sicurezza etc.

I bagni delle cabine standard sono tutti uguali: le dimensioni sono le solite ma la cosa positiva è la presenza di una doccia (a seconda della categoria ci può essere anche una vasca), con porta di cristallo che ha eliminato l’antiestetica tenda. Oltretutto le dimensioni della doccia sono ottimali e non ci si sta per nulla stretti (e io non sono un fuscello).

MSC Meraviglia, l'ottava meraviglia del mondo in tutto il suo splendore!

Nel bagno delle cabine standard sono presenti sapone liquido con erogatore sistemato vicino al lavandino, e un distributore di shampoo e bagnoschiuma all’interno del box. Il profumo è buonissimo ma se vorrete potrete sistemare negli appositi sostegni i vostri prodotti preferiti.

Il tappetino doccia è sistemato nell’apposito ripiano in inox sistemato affianco alla doccia, sopra i servizi igienici per capirci: all’apparenza pare un asciugamano in più, tanto che in parecchi non se ne sono accorti e ne lamentavano l’assenza.

MSC Meraviglia, l'ottava meraviglia del mondo in tutto il suo splendore!

Per aprire le cabine si utilizza o la card o il braccialetto, per far funzionare l’impianto elettrico, una volta entrati in cabina, dovrete inserire la card nell’apposita fessura che si trova proprio all’ingresso, vicino alla porta del bagno.

Nella stessa ‘linea’ il comando per regolare l’aria condizionata e due campanelli:

  • uno se acceso avvisa il vostro cabinista che può pulire la cabina (make up room);
  • l’altro se acceso avvisa il vostro cabinista che non volete essere disturbati (DND do not disturb).

In molte tipologie di cabine è presente un sofà che si trasforma o in letto matrimoniale o in letto a castello (vedi sotto).

Un particolare curioso che ha dato grattacapi a più d’uno è l’illuminazione affianco al letto, che si aziona a sfioro. Nelle cabine standard le prese vicino al letto non sono presenti.

Il comodino è formato da un comodo cubo sul quale poggiare o il telecomando se guardate la tv o gli occhiali o piccoli oggetti.

Vediamo nel dettaglio quali sono le diverse categorie di cabine, le varie esperienze che si possono prenotare e da cosa sono contraddistinte.

Le cabine di MSC Meraviglia

A seconda della tipologia, le cabine di MSC Meraviglia aggiungono anche diverse esperienze alla quota base che permettono di acquisire ‘privilegi’ diversi:

  • Esperienza Bella, la base per una piacevole permanenza a bordo*
  • Esperienza Fantastica, permette tutto ciò che si può avere con l’esperienza Bella più una serie di privilegi extra, tra cui:

• Cabine sui ponti superiori e nelle zone più ambite della nave

• Maggiore flessibilità per la cena, a scelta tra formula Classic con primo/secondo turno di cena, o Flexi scegliendo l’orario preferito. Con questa formula si ha priorità sul cambio.

• Il servizio in camera 24 ore al giorno*

  • Esperienza Wellness by Technogym, offre tutti i vantaggi dell’esperienza “Fantastica” più una serie di privilegi extra:

• Cabine nelle zone più ambite della nave

• Più libertà nei ristoranti, grazie al My Choise che permette la cena quando si desidera e con accesso preferenziale ai ristoranti di bordo.

• un kit di benvenuto composto da T-shirt + shorts + telo sport + dispositivo benessere

• Check-up privato con il medico MSC

• Test e programmi personalizzati• varie gratuità tra cui l’acqua, uno sport drink al giorno nel minibar in cabina , servizio lavanderia per gli indumenti da palestra etc. *

    • Esperienza Aurea,  con tutti i comfort all-inclusive e privilegi extra come:

• Cabine Superior vista mare sui ponti superiori

• Bevande illimitate all-inclusive e l’assegnazione del My Choise, che permette di cenare in qualsiasi orario per la cena, con accesso preferenziale ai ristoranti.

• Imbarco prioritario e pacchetto Spa*, oltre all’accesso al solarium privato

• Un diffusore da camera della fragranza MED by MSC (100 ml)

  • MSC Yacht Club Wellness, offre tutti i benefits dell’MSC Yacht Club più una serie di ulteriori privilegi, tra cui:

• Suite dotata di equipaggiamento fitness esclusivo Kinesis di Technogym e di Wellness Kit di benvenuto in cabina, nonché 50% di sconto su lezioni di fitness e personal trainer

• Servizio di lavanderia per il tuo abbigliamento da palestra etc.*

• La colazione gratuita in cabina, 1 sport drink dal giorno nel minibar della Suite, acqua gratuita

• Linee guida nutrizionali personalizzate preparate dagli esperti Technogym etc.*

  • Benefits di MSC Yacht Club, ossia una crociera veramente d’elite con vantaggi esclusivi, tra cui:

• Check-in e check-out prioritari dedicati, con servizio Maggiordomo e Reception – Concierge disponibile 24 ore su 24

• una serie di coccole dedicate, come ad esempio accappatoi e pantofole, bevande illimitate in tutte le aree MSC Yacht Club, incluso il minibar della suite

• Accesso libero alla Thermal Suite e ascensore privato diretto alla MSC Aurea Spa

• Room Service 24 ore su 24 (senza costi aggiuntivi)

• Pranzi e cene all-inclusive sono serviti nel ristorante dedicato MSC Yacht Club

• Accesso alle aree esclusive “The One Pool” e “Top Sail Lounge” etc.*

*(l’elenco completo nel sito ufficiale)

#1. Cabina Interna

 

La superficie delle cabine interne parte da 16 metri quadri: sono dotate di letti sia singoli che matrimoniali (su richiesta), con spazioso armadio, bagno con doccia, TV interattiva, telefono.

Disponibile connessione ad internet da laptop (a pagamento), minibar e cassaforte. Aria condizionata.

La descrizione è la stessa che trovate sopra per le cabine standard: in questa tipologia di cabine si può abbinare l’esperienza Bella, Fantastica o Wellness.

#2. Cabina Vista Mare

La superficie di queste cabine parte da 15 metri quadri sino 18 metri quadri: i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta).

In cabina è presente l’armadio, il bagno con doccia, la TV interattiva, il telefono, l’aria condizionata.

Disponibile connessione ad internet da laptop (a pagamento), minibar e cassaforte.

Per ospiti con disabilità o a mobilità ridotta, le cabine sono più grandi.

Tra queste cabine, al ponte 8, esistono anche particolari conformazioni: ad esempio è presente un letto alla francese, con misure più piccole rispetto alle standard. In generale si tratta di cabine destinate a questa clientela in particolare.

La descrizione è la stessa che trovate sopra per le cabine standard (a parte per le cabine con letto alla francese): in questa tipologia di cabine si può abbinare l’esperienza Bella, Fantastica o Wellness.

#3. Cabina con Balcone

Con superficie a partire da 19 metri quadri circa, le cabine con balcone hanno i letti che possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta).

In cabina un armadio, bagno con doccia o vasca, TV interattiva, telefono, aria condizionata.

Disponibile connessione ad internet da laptop (a pagamento), minibar e cassaforte.

In alcune cabine con balcone, il sofà si trasforma in un letto a castello molto resistente o in un letto matrimoniale: ed ecco apparire dal nulla altri due posti comodi in più!

Il sofà in giornata viene chiuso dal cabinista e riaperto al bisogno la sera. In questo modo si salva spazio durante la giornata e si può vivere la cabina in tutta la sua normalità.

La descrizione è la stessa che trovate sopra per le cabine standard: in questa tipologia di cabine si può abbinare l’esperienza Bella, Fantastica, Wellness o Aurea.

#4. Cabine Family

Sono una novità nella flotta: si tratta di cabine che possono ospitare sino a 10 passeggeri. Sono due o più cabine comunicanti, ognuna con un bagno privato.

Questo tipo di soluzione è disponibile soltanto per prenotazioni in Esperienza Fantastica.

#5. Suite con balcone ad angolo

La superficie di queste cabine oscilla tra i 28 e i 38 metri quadri: i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta) e in cabina sono presenti aria condizionata, spazioso armadio, bagno con vasca, TV interattiva e telefono.

Disponibile connessione ad internet da laptop (a pagamento). A disposizione anche un minibar e la cassaforte.

Molto bello il balcone ad angolo con vasca idromassaggio. In questa tipologia di cabine si usufruisce dell’Esperienza Aurea.

#6. Suite Duplex

E’ una nuova tipologia di cabine per la flotta MSC Crociere: si tratta di una cabina a due piani della superficie di circa 52 metri quadri.

Sul piano principale si trova il  soggiorno/sala da pranzo con divano trasformabile in letto matrimoniale.

Al secondo piano è sistemata la camera matrimoniale con letto matrimoniale, che può essere trasformato in due letti singoli (su richiesta).

Tra le dotazioni: aria condizionata, 2 armadi walk-in, 2 bagni (uno con vasca, uno con doccia), TV interattiva, 2 telefoni, connessione wi-fi a disposizione (a pagamento), minibar e cassaforte.

Nell’ampio terrazzo è sistemata una vasca idromassaggio con parziale copertura di vetro: in questa tipologia di cabine si usufruisce dell’Esperienza Aurea.

#7. MSC Yacht Club Interna

Cabina interna con superficie media di 16 metri quadri dotata di minibar e cassaforte, aria condizionata.

In questa tipologia di cabina si usufruisce dell’esperienza Benefits di MSC Yacht Club.

#8. MSC Yacht Club Deluxe Suite – Wellness

Si tratta di una suite attrezzata in collaborazione con Technogym Kinesis con superficie di circa 28 metri quadri con balcone: i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta).

In cabina l’armadio, il bagno con doccia, la TV interattiva, il telefono, macchina per il caffè, minibar, cassaforte e aria condizionata. 

La connessione Wifi è disponibile (a pagamento): in questa tipologia di cabine si usufruisce dell’Esperienza MSC Yacht Club Wellness.

MSC Crociere anticipa le opzioni e lancia una nuova generazione, MSC Meraviglia-Plus

#9. MSC Yacht Club Deluxe Suite

Una suite di circa 28 metri quadri, con balcone, in cui i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta), con spazioso armadio e bagno con doccia, TV interattiva e telefono, macchina Nespresso, minibar e cassaforte, aria condizionata.

Disponibile connessione ad internet da laptop (a pagamento): in questa tipologia di cabina si usufruisce dell’esperienza Benefits di MSC Yacht Club.

 

#10. MSC Yacht Club Royal Suite

Una delle più belle suite a bordo, con ampia superficie di circa 65 metri quadri con balcone ampio, di circa 40 mq: nella cabina un tavolo da pranzo e vasca idromassaggio privata.

I letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta) e nella cabina trovano posto l’armadio, il bagno con vasca e doccia, la TV interattiva, il telefono, il bar setup, il frigorifero e la macchina Nespresso, aria condizionata.

Disponibile connessione ad internet da laptop (a pagamento): in questa tipologia di cabina si usufruisce dell’esperienza Benefits di MSC Yacht Club.

Una volta scelta la tipologia di cabina ideale, non rimane altro che contattare il vostro agente di viaggi di fiducia o la vostra agenzia, farsi fare il preventivo migliore e partire a bordo della nave da crociera più grande mai costruita in Europa.

Una precisazione è doverosa, viste le numerose richieste in merito: chi accede ad un upgrade, ad esempio da interna a balcone con esperienza diversa, da balcone a suite Yacht Club, non accede automaticamente ai benefici connessi. Ha una cabina di livello superiore rispetto a ciò che ha prenotato ma non usufruisce in automatico dei benefici ad essa collegati.

Sotto altre caratteristiche della nave.

Guida a MSC Meraviglia

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/06/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità