Celebrity Edge: posa della chiglia a Saint Nazaire

Ieri nei cantieri STX di Saint Nazaire in Francia è stata posata la chiglia, che ha dato il via alla costruzione di Celebrity Edge, la prima nave della nuova classe Edge di Celebrity Cruises, del gruppo RCCL.

I dirigenti del gruppo Celebrity Cruises si sono riuniti a Saint Nazaire per la cerimonia delle monete, evento propiziatorio che consiste nel posare monete portafortuna alla base della chiglia stessa.

Celebrity Edge: posa della chiglia a Saint Nazaire

Il primo blocco ha un peso di 875 tonnellate e lo scafo di Celebrity Edge sarà composto da 42 blocchi totali, contro i 50 di MSC Meraviglia e gli 86 di Symphony of the Seas, costruite nello stesso cantiere.

Celebrity Edge avrà una lunghezza di 306 metri e una larghezza di 39 metri, ospiterà a bordo 1476 cabine e suite con una capacità di 2918 passeggeri e 1320 membri d’equipaggio.

La prima nave di classe Edge di Celebrity Cruises debutterà nell'autunno 2018

Celebrity Edge rappresenta un concetto di nave totalmente innovativo e ispirato a quello che è il motto di questa compagnia premium, il modern luxury.

Tra le innovazioni più attese, il Magic Carpet, una specie di estensione semovente della nave che potrà posizionarsi alternativamente su quattro ponti e potrà avere funzioni diverse, da quella di un ristorante specialità a un’area relax a bordo piscina.

I tender diventeranno dei piccoli yacht per dare il massimo comfort ai passeggeri durante le escursioni a terra.

Grandi innovazioni anche per le cabine, a partire dal concetto di Edge Infinite Veranda, grazie al quale l’intera superficie della cabina può trasformarsi in veranda esterna, per arrivare alle nuove Edge Villas che sono lussuosi loft dotati di piscina privata.

Edge Stateroom with Infinite verandah

Una nave che unisce un lusso discreto in una concezione minimalista di ampi spazi che possono venire utilizzati per molteplici scopi e a tal fine sono modellati grazie alle più moderne tecnologie.

Celebrity Edge partirà per il suo viaggio inaugurale il 16 dicembre 2018 e sarà destinata a crociere di 7 notti alla volta dei Caraibi Occidentali e Orientali con partenza dall’homeport di Fort Lauderdale.

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete consultare il sito celebritycruises.com

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

22/06/2017 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità