AIDAperla battezzata a Palma di Maiorca

La modella e presentatrice Lena Gercke ha battezzato AIDAperla ieri sera – 30 giugno 2017 – la 12° unità della flotta AIDA, con la formula di rito.

AIDAperla battezzata a Palma di Maiorca

AIDAperla battezzata a Palma di Maiorca

Io ti battezzo AIDAPerla e a te e ai tuoi ospiti auguro sempre buon viaggio e sempre tanta acqua sotto la chiglia”: queste le parole esatte pronunciate da Lena Gercke: subito dopo ha premuto il bottone che dovrebbe essere collegato al meccanismo che permette alla bottiglia di champagne da 12 litri di rompersi.

Purtroppo qualcosa va storto ma, con grande umorismo, insieme al Comandante Boris Becker, pochi minuti dopo la scena si ripete, stavolta senza intoppo alcuno (video sottostante).

Un concerto musicale e un grandioso spettacolo di luci, insieme al grande spettacolo pirotecnico hanno trasformato il porto di Palma di Maiorca in un mare luminoso ricco di colori riflessi.

Seguendo la tradizione degli ultimi battesimi della flotta, Aidaperla è stata accompagnata dalla ‘sorella’ AidaAura.

Tra le presenze, spiccano molte celebrità tedesche ma non solo, come la modella Franziska Knuppe, già madrina di Aida LunaThore Schölermann, il vincitore di “The Voice of Germany” Jamie-Lee e Tay Schmedtmann. 

AIDAperla battezzata a Palma di Maiorca

La sorpresa della serata è stata l’esibizione di un’ora dell’artista irlandese Rea Garvey, che ha deliziato i circa 3.000 ospiti a bordo e che ha preceduto il conto alla rovescia per la cerimonia di battesimo vera e propria.

Poi tutti al Beach Club, dove si è festeggiato fino alle prime ore del mattino.

AIDAperla battezzata a Palma di Maiorca

Rea Garvey

La giornata era comunque cominciata con un fuori programma, secondo quanto riporta il Bild e successivamente confermato dalla Compagnia: un uomo nudo si è buttato nel porto dai ponti superiori della nave, prima di essere recuperato da una pilotina ed essere accompagnato nell’infermeria della nave. Sconosciuti i motivi del gesto: immediato e tempestivo l’allarme lanciato dalla nave per procedere al salvataggio dell’uomo.

AIDAperla offre ai suoi 3.286 ospiti 12 ristoranti, 14 bar e 14 diverse varianti di cabina, da semplice cabina interna a suite.

Nella sua stagione inaugurale offrirà crociere nel Mediterraneo occidentale.

I numeri di Aidaperla

Compagnia di navigazione AIDA Cruises
Registro Italia
Porto di immatricolazione Genova
Costruita nei cantieri Mitsubishi Heavy Industries Ltd., Giappone
Tonnellaggio 125.572 tsl
Lunghezza 300 Metri
Larghezza 37,6 Metri
Velocità (max) 21,5 nodi
Cabine n° 1.643
Numero max. di passeggeri 3.300
Equipaggio 900
Battesimo 30/07/2017 a Palma di Maiorca

 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/07/2017 ore 15.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità