Il primo volontario del Gruppo Costa a bordo di Africa Mercy

Il primo ufficiale di macchina di AIDA Cruises si unirà all’equipaggio per aiutare e supportare Mercy Ships in Africa Occidentale: è questo il nuovo tassello che Mercy Ships ed il Gruppo Costa aggiungono alla loro collaborazione, avviando un progetto congiunto di volontariato a supporto della nave-ospedale Africa Mercy.

Il primo volontario del Gruppo Costa a bordo di Africa Mercy

Il primo volontario del Gruppo Costa a bordo di Africa Mercy

Il primo volontario del Gruppo Costa è l’ufficiale di macchina Tomislav
Zubovic che salirà a bordo della nave per un periodo di quattro mesi, durante i quali supporterà lo staff e condividerà con loro tutta la sua esperienza di marittimo acquisita navigando a bordo delle navi del marchio AIDA.

Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa & Carnival Asia, è entusiasta degli ottimi risultati raggiunti sinora:

“La collaborazione con Mercy Ships ci permette di aiutare le persone più bisognose. Questo rispecchia i valori in cui crediamo e i membri del nostro equipaggio non vedono l’ora di poter contribuire in prima persona a questa iniziativa. Sono davvero orgoglioso dell’entusiasmo che hanno mostrato”.

Che cosa è l’Africa Mercy? Si tratta della più grande nave-ospedale non governativa del mondo, in grado di fornire assistenza medico-chirurgica e dentistica gratuita per tutti i pazienti che ne hanno urgente bisogno, in particolare nelle zone rurali dell’Africa.

A bordo, oltre 400 volontari provenienti da oltre 40 paesi prestano al loro esperienza alle persone più bisognose.

Costa Group dona a Mercy Ship 100.000 euro

Al di la di qualsiasi accordo, il Gruppo Costa ha deciso di assumersi un ulteriore impegno per la causa, garantendo sempre la presenza di un suo ufficiale di macchina a bordo della Africa Mercy.

Tomislav Zubovic e i futuri volontari non solo daranno un aiuto concreto ma porteranno a bordo della nave la loro esperienza e le loro conoscenze, che condivideranno con il resto dei volontari.

“In questo modo siamo sicuri che i benefici derivanti da questa operazione dureranno nel tempo” spiega Michael Thamm.

Zubovic, che ha 28 anni ed è laureato in Ingegneria Navale, ha già lavorato su alcune navi del gruppo, come AIDAsol e AIDAluna.

“Sono davvero emozionato di partire per questa nuova sfida” dice Zubovic.

“Siamo sicuri di poter fare la differenza qui e non vedo l’ora di iniziare a collaborare e aiutare tutti i volontari che lavorano su questa nave che da speranza a così tante persone”.

Donazione Costa Group finanzierà 400 interventi chirurgici sulle Mercy Ships

Il programma di volontariato è solo una delle iniziative previste dall’accordo di partnership, infatti:

  • il Gruppo Costa promuoverà le attività di Mercy Ships anche tra gli ospiti che saliranno a bordo delle navi della sua flotta
  • verrà data la possibilità agli ufficiali di coperta e macchina di Mercy Ships di imbarcare sulle navi del gruppo per accrescere il proprio bagaglio di esperienza in campo marittimo
  • il Gruppo Costa fornirà aiuto adeguato anche grazie ad una donazione di 100.000 euro.

La nave-ospedale Africa Mercy, gestita dall’associazione umanitaria Mercy Ships, si sta preparando il suo viaggio verso la città di Douala in Camerun.

Douala è la città più grande del paese e sede del porto più grande dell’Africa Occidentale nella quale la qualità dell’assistenza sanitaria all’interno è ancora relativamente bassa e l’aspettativa di vita media è di soli 56 anni.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

07/07/2017 ore 12.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità