Costa Crociere lancia due nuovi corsi di formazione

Costa Crociere lancia due nuovi corsi di formazione, in collaborazione con la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile, per complessivi 40 posti.

I corsi nello specifico formeranno animatori turistici e addetti al servizio clienti, da assumere a bordo delle navi della sua flotta.

Ambedue i corsi sono gratuiti, poiché finanziati dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del progetto Blue Economy della Regione Liguria.

Sede delle lezioni sarà la bellissima Villa Figoli Des Geneys ad Arenzano, presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere.

Durante i corsi, gli studenti avranno la possibilità di seguire lezioni sia in aula che a bordo delle navi, in modo da avere una prima possibilità di impiego con la compagnia di crociere numero uno in Europa.

Costa Crociere lancia due nuovi corsi di formazione

©Costa Crociere

L’impegno di Costa Crociere è di assumere almeno il 70% dei partecipanti che avranno completato con successo i corsi: negli anni precedenti la percentuale di assunzioni è stata superata da parte della compagnia, con quasi il 100% dei giovani assunti.

Saranno dunque 40 i posti disponibili, così suddivisi:

  • 20 per animatore bambini e ragazzi (Child and Teen Animator) che avrà una durata complessiva di 379 ore
  • 20 per addetto al servizio clienti (Hospitality Service Specialist) che avrà una durata di 350 ore in totale.

Potranno inviare le domande:

  • persone disoccupate
  • in stato di non occupazione
  • cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato.
Costa Crociere lancia due nuovi corsi di formazione

©Costa Crociere

Il bando ha le seguenti scadenze:

  • addetti al servizio clienti – il 25 luglio alle ore 12
  • corso da animatore bambini e ragazzi il 1° Agosto alle ore 12.

Tutte le info, i moduli d’iscrizioni, i contenuti dei corsi e le modalità e i criteri di selezione, sono disponibili sul sito dedicato.

Requisiti per accedere:

  • possesso del diploma di scuola media superiore
  • una buona conoscenza della lingua inglese e di un’ulteriore lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo.

Requisiti preferenziali:

  • per l’accesso al corso da animatore: almeno due esperienze lavorative con minori
  • per il corso da addetto al servizio clienti: esperienza pregressa in ambito turistico.

In bocca al lupo 🙂

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

19/07/2017 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità