Crazy Cruises di Daniela Pisano

Arriva il nuovo concept per unità da spedizione di Bassoe Technology

Si prospetta un nuovo ingresso nel mondo delle crociere: la svedese Bassoe Technology, già conosciuta nel settore offshore, ha appena rivelato il suo nuovo concept per una nave da crociera di spedizione.

Concept svedese ma costruzione presso i cantieri Yantai CIMC Raffles per questa nave da 240 passeggeri, il cui nome in codice è Vega.

La costruzione sarà basata su standard di fabbricazione offshore di alta qualità combinati con l’esperienza nei mega yacht di lusso.

Particolare attenzione è stata rivolta a:

La nave misurerà 147 metri di lunghezza e 22 di larghezza: tra le sue caratteristiche, una piattaforma per l’atterraggio degli elicotteri ed un hangar, un sottomarino, un ROV, zodiac e una sala di osservazione top-deck.

Il nome Vega deriva dal nome della stella luminosa e dalla nave a vapore del diciannovesimo secolo che porta lo stesso nome, la prima nave ad attraversare il Passaggio a Nord Est e a circumnavigare l’Eurasia. La spedizione Vega (1878-1880) è stata guidata dall’esploratore artico Adolf Erik Nordenskiöld, rimasto affascinato dalla diligenza e dalla capacità tecnica cinese.

Vega è stata progettata per poter operare in tutto il mondo, dalle regioni polari (è classificata polar 7) e nelle aree tropicali, il tutto senza sacrificare alcun comfort.

Il layout è stato sviluppato con l’intento di offrire ai passeggeri una vera esperienza diurna e notturna, con strutture per offrire attività marine, conferenze, cene raffinate, spa e divertimento, nonché spettacoli serali.

Il tutto raggiunto senza sacrificare la flessibilità necessaria per soddisfare le specifiche preferenze del proprietario: per il Vega, CIMC Raffles utilizzerà la sua rete di fornitori riconosciuti a livello internazionale per fornire attrezzature e arredare gli interni.

I numeri di Vega

Cabine tipologia Misure in mq N° cabine N° posti letto
Balcony Suite 70 2 4
Tropical veranda/jacuzzi suite 45 – 50 4 8
Vega balcony suite 40 – 55 8 16
Polar balcony stateroom 27 52 104
Explorer balcony stateroom 23 34 68
Expedition cabin* 15 20 40
Totale cabine ospiti (con/senza expedition crew) 100/120 200/240
Cabine equipaggio (1 o due persone in cabina) 125/150

*In arctic waters single expedition crew cabin

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/08/2017 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″