Il punto su Carnival Horizon

A che punto è la costruzione di Carnival Horizon, in fase di allestimento nel cantiere navale Fincantieri di Marghera? Ce lo dicono le ultime tre foto rilasciate qualche giorno fa dalla Compagnia che ci mostrano lo stato dei lavori.

Il punto su Carnival Horizon

Attesa la debutto ad aprile 2018, Carnival Horizon avrà tante delle novità che erano state presentate a bordo della gemella Carnival Vista, come ad esempio l’innovativo Sky Ride, la bicicletta sospesa sui ponti superiori. Tra le novità, un parco acquatico a tema Dr. Seuss e una sorta di teatro in mare con schermo gigante di circa 25 metri quadri a bordo piscina, una vasta selezione di punti di ristoro e di intrattenimento all’interno e all’esterno della nave.

Carnival Vista finalmente! Tutti i rendering!

Il suo debutto ufficiale avverrà il 2 aprile 2018, quando Carnival Horizon effettuerà la sua prima crociera di 13 giorni nel Mediterraneo: saranno in totale quattro le crociere di andata e ritorno prima che la nave faccia rotta verso gli Stati Uniti, una traversata transatlantica di 14 giorni da Barcellona a New York, dal 09 al 23 Maggio 2018.

Il punto su Carnival Horizon

Ad attenderla in America una stagione estiva con crociere di 4 giorni verso Bermuda e di otto giorni ai Caraibi.

Carnival Horizon sarà seguita da una successiva unità di classe Vista, ancora senza nome, attesa al debutto nel 2019. Già in fase di costruzione, la nave sarà la terza unità della serie, dopo Horizon e l’omonima Carnival Vista.

Intanto sulla Horizon fervono i lavori di allestimento, con migliaia di operai specializzati impegnati nella creazione degli spazi interni: in primavera inizieranno ad arrivare i membri dell’equipaggio per la consueta familiarizzazione e l’impostazione dei propri reparti, in modo che siano perfetti all’ingresso dei primi crocieristi.

Prima della consegna inoltre, la nave dovrà eseguire le consuete prove in mare, i sea trial.

Il punto su Carnival Horizon

Al comando di Carnival Horizon sarà il Comandante Luigi De Angelis, un veterano con ben 22 anni di esperienza in Carnival Cruise Lines, precedentemente al comando dell’ammiraglia Carnival Vista e che ho avuto il piacere di poter conoscere durante il maiden call di Vista a Cagliari.

La prima volta di Carnival Vista a Cagliari

©crazycruises.it by Daniela Pisano

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/08/2017 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità