MS Bremen tra le prime navi passeggeri al mondo ad ottenere il Polar Ship Certificate

MS Bremen di Hapag-Lloyd Cruises è stata certificata come conforme ai requisiti del nuovo Polar Ship Certificate che entrerà in vigore nel 2018.

MS Bremen ottiene Polar Ship Certificate

Questa nave da spedizione da 155 passeggeri è una delle prime al mondo ad adeguarsi alla nuova certificazione: tutte le unità che operano nelle regioni artiche o in Antartide, per la stagione 2018 dovranno essere certificate come conformi.

Il Polar Ship Certificate ha norme che precisano come le navi devono essere costruite, che tipo di attrezzatura specifica devono possedere e che riguardano anche la formazione degli equipaggi occupati in queste regioni specifiche.

MS Bremen ottiene Polar Ship Certificate

Hapag-Lloyd Cruises ha trascorso due anni ad apportare modifiche tecniche al Bremen prima di ricevere la certificazione da parte della società di classificazione DNV GL.

Le altre navi della flotta Hapag-Lloyd Cruises verranno aggiornate durante i prossimi bacini di carenaggio per garantire che abbiano la certificazione come Polar Ship prima che la stagione artica inizi.

MS Bremen ottiene Polar Ship Certificate

“La classificazione come Polar Ship migliorerà la sicurezza della navigazione nelle acque polari in modo significativo. Abbiamo fatto un passo pionieristico nella certificazione del Bremen e spianato la strada per le altre navi della flotta di Hapag-Lloyd Cruises affinché rispettino i requisiti richiesti. Sono felice di aver contribuito” ha dichiarato il Comandante Thilo Natke, che ha curato il processo di certificazione per Hapag-Lloyd Cruises.

Natke ha preparato un Manuale operativo che aiuta gli ufficiali più giovani a familiarizzare con le particolarità specifiche della nave, secondo una dichiarazione della Compagnia.

MS Bremen ottiene Polar Ship Certificate

Il Bremen ha ricevuto una serie di aggiornamenti tecnici durante la sosta nel bacino di carenaggio nell’ottobre del 2016.

MS Bremen ottiene Polar Ship Certificate

E’ stata dotata anche di una serie di attrezzature supplementari al fine di garantire la sopravvivenza dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio in caso di potenziali situazioni di emergenza nelle regioni polari.

Il Bremen opererà tre crociere internazionali durante la stagione 2018-2019, tra cui una crociera lungo il passaggio di Nord Est nell’estate del 2018.

MS Bremen ottiene Polar Ship Certificate

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/08/2017 ore 11.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità