Crazy Cruises di Daniela Pisano

Seabourn Ovation varata a Sestri

E’ stata varata ieri presso lo stabilimento di Genova Sestri Ponente Seabourn Ovation, seconda nave da crociera extra-lusso gemella di Seabourn Encore, che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Seabourn Cruise Line, brand di Carnival Corporation.

Seabourn Ovation varata a Sestri

Alla cerimonia, per la società armatrice, era presente il Presidente Richard Meadows, mentre per Fincantieri ha presenziato Paolo Capobianco, Direttore dello stabilimento.

Seabourn Ovation entrerà a far parte della flotta di Seabourn nella primavera del 2018: il suo design è moderno e innovativo ed è stata messa a punto secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d’avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso.

Con Seabourn Ovation continua l’ammodernamento della flotta cominciato nel 2009: l’unità gemella, Seabourn Encore, è stata consegnata a fine 2016 nel cantiere di Marghera.

The family of the ultra luxury cruise ships continues to enrich. Today we celebrate the float out of the Seabourn Ovation, in our shipyard in Sestri. Watch our Instagram Story now! #launchingceremony La famiglia delle navi da crociera di ultra lusso si arricchisce ancora. Oggi celebriamo il varo della Seabourn Ovation nel nostro cantiere di Sestri. Guarda la nostra Instagram Story! @seabourncruise #fincantieri #madeforthesea #TheSeaAhead #cruiseship #cruise #work #workinprogress #seabournovation #seabourn #seabourncruise #carnival #shipyard #italia #italy #sestriponente #sestri #genova #luxurytravel #cruisinglife #cruiselover

Un post condiviso da Fincantieri (@fincantieri) in data:

I numeri di Seabourn Ovation

Il progetto di Seabourn Ovation, come quello della sua unità gemella, è particolarmente innovativo in quanto orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, e nella costruzione verranno adottate tecnologie avanzate con standard che superano le richieste delle normative di riferimento.

Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 78 navi da crociera (di cui 55 dal 2002), 63 delle quali per i diversi brand di Carnival, mentre altre 31 unità, compresi accordi, sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo, di cui 8 per società armatrici del gruppo statunitense.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/09/2017 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″