5 motivi per prenotare in anticipo una vacanza MSC Crociere

Come si dice? Chi prima arriva, meglio alloggia! Anche per quanto che riguarda il prenotare in anticipo una crociera: l’advanced booking è una tendenza che cresce a doppia cifra anche tra i viaggiatori italiani.

5 motivi per prenotare in anticipo una vacanza MSC Crociere

5 motivi per prenotare in anticipo una vacanza MSC Crociere

Ma quali sono i veri vantaggi della cosiddetta “prenotazione intelligente”?

Il motivo di base è che le vacanze estive sono per tutti il momento più desiderato dell’anno, dopo mesi e mesi di lavoro: prenotare con il giusto anticipo ci lascia senza pensieri. Una volta rientrati nella routine della vita quotidiana, il tempo vola, arrivano le incombenze di tutti i giorni, magari impedimenti continui e non programmati, per cui si rischi di arrivare a ridosso delle vacanze senza riuscire ad organizzare ciò che si è tanto desiderato! Non proprio una bella sensazione, specie se poi in last minute non si trova la giusta cabina o l’itinerario desiderato magari risulta full.

Insomma comincia a primeggiare la filosofia secondo la quale ‘Spendo prima, spendo meglio ed evito lo stress‘: chi ragiona in questo modo è poi quello che generalmente resta più soddisfatto della propria scelta.

5 motivi per prenotare in anticipo una vacanza MSC Crociere

Ecco quali sono i 5 motivi individuati da MSC Crociere –  leader mondiale dell’accoglienza e più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo – per prenotare adesso una vacanza per la prossima estate (quindi con quasi 12 mesi di anticipo):

#1) Ampia disponibilità di scelta

Diciamo che chi prenota in anticipo è un po’ come chi entra in una sala del cinema per primo: la meraviglia è che ti puoi scegliere i posti migliori!

Questo però è ancor più vero soprattutto se si parla di gruppi familiari numerosi perché sicuramente trova senza alcun problema cabine anche vicine: ricordiamo che le cabine triple o quadruple o family sono le prime a terminare alla velocità della luce, e questo in qualsiasi periodo.

Più passa il tempo, meno sono le possibilità di trovarne qualcuna libera o anche solo comunicante o almeno vicina, soprattutto negli itinerari più gettonati!

#2) Prenotare senza stress

Organizzare un viaggio in anticipo significa anche avere più tempo a disposizione per cercare quello che realmente si vuole, senza sentire le lancette dell’orologio che incombono, nessun tic tac tic tac tic tac…nessuno stress insomma ma solo la tranquillità di avere perlomeno prenotato la cabina perfetta per le nostre esigenze, al piano che desideriamo e nella posizione migliore.

Questo ci permette poi di poter pensare con il giusto tempo alle escursione da fare, ai pacchetti da scegliere, il che ci porta al punto successivo.

Paolo Tarantino, Corporate Chef di MSC Crociere, presenta i 5 piatti dell'estate

#3) Pianificare anche i dettagli

I dettagli fanno la differenza ed avere il tempo necessario per programmare tutto alla perfezione è importante!

Dall’itinerario, alle escursioni possibili ma anche conoscere in anticipo le iniziative di bordo consente una perfetta organizzazione della settimana di viaggio, in modo che anche i giorni dedicati alla navigazione siano programmati a dovere. Un esempio banale è quello legato alle prenotazione degli spettacoli al Cirque du Soleil: lo si fa con tutta calma e a bordo si pensa solo a godersi lo spettacolo!

MSC Crociere presenta MasterChef at Sea

#4) Sentirsi già in vacanza

“L’attesa del piacere è essa stessa un piacere”. È questo forse il motivo più importante: in altre parole chi prenota una vacanza in anticipo inizia ad assaporarla, a sognarla e a immaginarla in anticipo.

E’ ciò che faccio sempre io, sognatrice incallita ma che Inizia a vivere sempre in anticipo il proprio viaggio, in modo da assaporarne già ogni attimo, quasi una sorta di pre-vacanza lunga un anno… e quando arriva il momento della partenza sarà come un sogno che si realizza, se non meglio!

MSC Crociere regala il volo per Cuba

#5) Prezzi vantaggiosi

È un aspetto da non sottovalutare: molti operatori turistici tendono a stimolare le prenotazioni anticipate proponendo prezzi più vantaggiosi, mentre a ridosso delle vacanze le poche disponibilità che restano arrivano a prezzi decisamente più alti.

Questa regola vale soprattutto per le compagnie crocieristiche: pensate soltanto ai periodi di alta stagione, come il Natale o il Ferragosto dove si registra il tutto esaurito!

MSC Crociere, ad esempio, premia chi prenota in anticipo attraverso la tariffa Prima Premia, uno strumento che consente di acquistare una crociera a condizioni vantaggiose che poi non è più possibile trovare. Una tariffa speciale disponibile su tutte le crociere, anche per le esclusive suite dell’MSC Yacht Club, ma che è soggetta alla disponibilità ed è quindi valida solo per un numero limitato di cabine. Quindi può approfittarne solo chi prenota prima degli altri.

Eden Made e MSC Crociere lanciano le nuove proposte di viaggio

Rimane solo da scegliere, con tutta calma, qual è la destinazione più adatta alle proprie esigenze: sarà un gior in Europa o nei caldi Caraibi? Sarà la bellissima Cuba o una bella crociera nei firodi norvegesi? La scelta è ampia, c’è solo l’imbarazzo della scelta! L’importante è scegliere col giusto anticipo 😉

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

18/09/2017 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità