MSC Crociere presenta le proposte per Vacanze di Pasqua e Ponti Primaverili

Il tepore della primavera è nell’aria e cresce il desiderio di scrollarsi di dosso il grigiore della stagione invernale.

MSC Splendida-visore_tcm14-3004

I ponti di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio sono il momento perfetto per regalarsi una vacanza che unisca la necessità di un po’ di relax a quella di divertimento, una parentesi edonistica dove essere coccolati e viziati dopo un lungo e faticoso inverno.

Qualunque sia il budget e il tempo a disposizione, che si viaggi in coppia, in famiglia o da soli, MSC Crociere ha preparato la soluzione ideale: crociere nel Mediterraneo, nel Nord Europa oppure nei Paesi Tropicali. Sicuramente ogni scelta sarà premiata dal comfort e dall’attenzione assoluta che la Compagnia dedica a tutti i viaggiatori a bordo delle sue navi, dove impera il suo stile di vita mediterraneo, che esporta ogni giorno in tutto il mondo.

MSC Preziosa (30)

MSC Crociere offre vantaggiose proposte dedicate a gruppi di amici, ai giovani e, soprattutto, alle famiglie: i ragazzi fino a 18 anni in cabina con i genitori viaggiano gratis, pagando solo l’assicurazione, le quote d’iscrizione e – dove previsto – il volo.

Le festività sono un momento per stare insieme anche a tavola. I buffet di bordo, i ristoranti a tema di tutte le navi e quelli a marchio Eataly su MSC Preziosa e MSC Divina proporranno specialità immancabili in questo periodo.

MSC-Preziosa-Eataly

Il Menù di Pasqua e Pasquetta: ci sarà da leccarsi i baffi nei ristoranti, come consueto teatri di raffinate degustazioni di una vasta gamma di prelibatezze culinarie e ricette internazionali. Qualche esempio? Il menu a bordo delle navi MSC impegnate negli itinerari del Mediterraneo, ovvero: le ammiraglie MSC Splendida, MSC Preziosa e MSC Fantasia e le “sorelline” MSC Lirica, MSC Musica e MSC Orchestra.

p1080241

Domenica 20 aprile – La Cena di Gala Pasquale

Si inizia con gli antipasti e con una delicata Composizione di pesce spada affumicato e falde di pomodoro appassite al timo, o gustosi Veli di tacchino cotto al miele di acacia e paprica dolce. In alternativa triangoli di sfoglia croccante ai semi di papavero con flan di carciofi serviti con zabaione al pecorino.

Grande qualità legata anche alla selezione di zuppe, sarà possibile scegliere tra Crema di piselli servita con filetti di sogliola cotti pochè e gocce di yogurt magro e il doppio ristretto di pollo e capelli d’Angelo, con verdurine di stagione e prezzemolo.

Dopo le zuppe spazio ai i primi. Lo chef presenterà Mezzelune di spinaci con burro, maggiorana fresca e pomodorini grigliati e il risotto di biete e capesante arrostite profumate all’arancia.

A seguire Scaloppa di salmone gratinata al burro e timo, oppure Suprema di faraona ripiena ai funghi su cremoso di patate e ristretto del suo sugo al pepe nero; ovviamente saranno inserite nel menu anche le Costolette di agnello, con croccante doratura al timo con fondo ai semi di senape, punte di asparagi saltate al burro e patate novelle. Chiude la pregiata selezione una Quiche di verdure primaverili, con ovetto glassato alla salsa mornay.

Poi spazio ai dolci, naturalmente non mancherà la tradizionale Colomba pasquale o la Pastiera napoletana e una speciale Torta al cioccolato creata per l’occasione.

Il giorno dopo, a Pasquetta, faranno il loro ingresso a tavola altre prelibatezze, alcune tradizionali, come la Torta Pasqualina e spazio alla fantasia al momento del Controfiletto di manzo cotto rosè, e i Cannelloni gratinati al forno ripieni con salmone e asparagi.

Tanti altri piatti saranno creati ad hoc, per andare incontro ai gusti di tutti, come le Mezzemaniche di broccoletti al ragù di rana pescatrice e basilico e lo Stufato d’anatra in salsa al vino Marsala o il Filetto di orata in salsa aromatica, con tempenade di olive e capperi, su letto di taccole al burro. Chiude la “sfilata di capolavori in cucina il Cosciotto di agnello servito con gratin di patate al lardo e timo fresco. Per i vegetariani è stata pensata una Tempura di verdure miste e tofu.

991309773544

In occasione della Pasqua MSC Crociere porterà a bordo anche una fantastica offerta beverage. Una ricca selezione di vini, dove protagoniste saranno alcune delle migliori etichette italiane come Pinot grigio, Sauvignon, Barbaresco e Chianti solo per citarne alcune accompagnate dai migliori champagne francesi e lo spumante Ferrari.

Al bar sarà disponibile una grande novità, ovvero il “Cocktail di Pasqua”, denominato Rainbow, preparato con Rum, Vodka, Gin, Pesca Grappa, Blue Curacao, succo di limone e Granatina. Un mix esplosivo che nei suoi colori “arcobaleno” ricorda proprio l’uovo di Pasqua.

1322129845565

Dessert del giorno una gustosa specialità, il Tulipano Croccante, con crema al mascarpone e amarene sciroppate, oltre le immancabili uova di cioccolato, che verranno imbarcate e utilizzate nei principali ristoranti sia come decorazione, che per le attività di animazione per bambini. Tra queste:

Doremi Live Talent Easter Show: in cui i partecipanti saranno protagonisti di divertenti spettacoli a squadre.

Doremi Pool Easter Game: evento in piscina dove si assisterà a giochi, balli e sfilate speciali

MSC Easter Kids Parade: sfilata in maschera a teatro con registrazione di un video che vedrà fra i protagonisti la mascotte DOREMI e tutti i bambini.

MSC kids show: produzione show con ballerina e artisti.

Doremi Chef Easter Edition: corso di cucina per bambini realizzati dai pasticcieri di bordo.

Easter Arts and Crafts.

Caccia al Tesoro, dal titolo “Dov’è il coniglio?.”

2

Questi alcuni itinerari per i Ponti Primaverili:

MSC LIRICA – Itinerario Italia, Francia (Marsiglia, Tunisia (Tunisi), Malta – 7 notti- – Partenze da Genova (19 aprile), Trapani ( 24 aprile), Civitavecchia (25 aprile), La Spezia (26 aprile). Quote a partire da 390 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC ORCHESTRA – Itinerario: Italia, Spagna (Barcellona, Malaga), Portogallo (Lisbona), Marocco (Casablanca) – 7 notti. Partenze da Genova (15 e 23 aprile). Quote a partire da 449 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC SPLENDIDA – Itinerario Italia, Tunisia (Tunisi), Spagna (Barcellona), Francia (Marsiglia) – 7 notti. Partenze da Genova (20 e 27 aprile), Napoli (14, 21 e 28 aprile), Messina (15 , 22, 29 aprile). Quote a partire da 520 euro, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC MUSICA – Itinerario: Italia, Tunisia, Spagna (Palma di Maiorca, Valencia), Francia (Villefranche sur Mer) – 7 notti. Partenza da Genova (19 e 26 aprile), Civitavecchia (20 e 27 aprile), Palermo (21 e 28 aprile). Quote a partire da 349 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
MSC PREZIOSA – Itinerario: Italia, Grecia (Katakolon), Turchia (Izmir, Istanbul), Croazia (Dubrovnik) – 7 notti. Partenza da Venezia (19 e 26 aprile), Bari (20 e 27 aprile). Quote a partire da 580 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC FANTASIA – Itinerario: Italia, Grecia ( Katakolon, Santorini, Pireo, Corfù), Croazia (Dubrovnik) – 7 notti. Partenza da Venezia (20 e 27 aprile), Bari (21 e 28 aprile). Quote a partire da 449 euro, escluse quote di iscrizione e assicurazione.
MSC MAGNIFICA – Itinerario: Olanda (Amsterdam), Germania (Amburgo), Regno Unito (Edimburgo, New Castle, Dover), Francia (Le Havre), St Peter Port, Belgio (Zeebrugge) – 9 notti. Partenza da Amsterdam (20 e 29 aprile). Quote a partire da 749 euro (compresi voli dall’Italia), escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC DIVINA – Itinerario: USA (Miami), St. Maarten, Virgin Islands (British), Bahamas – 7 notti. Partenza da Miami (19 aprile). Costo a partire da 295 euro (solo crociera) esclusa iscrizione e assicurazione. Quote a partire 900 euro (compresi voli dall’Italia soggetti a riconferma), escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità