MSC Crociere: presentato il nuovo catalogo 2014-2016

Disponibile nelle agenzie di viaggi e sul sito www.msccrociere.it in 18 lingue, il nuovo catalogo 2014-2016 di MSC Crociere è stato presentato ieri in anteprima mondiale a Milano da Gianni Onorato e Leonardo Massa, rispettivamente CEO e Country Manager Mercato Italia della Compagnia.

10173791_285879588243540_1752651428_n

 

Gianni Onorato

Il nuovo catalogo per la prima volta in assoluto illustrerà le destinazioni e gli itinerari proposti da MSC Crociere nel corso di 18 mesi e permette ai viaggiatori di scoprire più di 1.000 itinerari.

“Siamo l’unico operatore turistico che guarda già al 2016, consentendo alle persone di prenotare una vacanza da qui ai prossimi due anni” sottolinea Leonardo Massa. “Grazie all’ampia programmazione presente nel catalogo, abbiamo creato nuove opportunità di business per gli agenti di viaggio che da oggi hanno a disposizione un prodotto molto più ricco, con un pacchetto di itinerari incredibile che copre tutte le stagioni dell’anno e tutti i luoghi del mondo”.

 Immagine

Per valutare l’impatto e il gradimento del precedente catalogo, la Compagnia ha condotto un’analisi a livello globale e i risultati hanno mostrato che questo andava già incontro alle esigenze sia degli agenti di viaggio che dei viaggiatori oltre a essere uno strumento molto apprezzato.

Tuttavia, sempre alla ricerca dell’eccellenza, MSC Crociere ha potenziato ulteriormente la propria comunicazione per raggiungere un risultato finale ancora migliore.

1981929_285879571576875_773168853_n

 

Alcuni esempi concreti sono la suddivisione delle crociere per stagione o il fatto che ogni categoria di cabina è ora associata a una o più esperienze – Bella, Fantastica, Aurea o Yacht Club – e ai vari servizi inclusi.

Ulteriore risalto è stato dato all’importanza di prenotare in anticipo e al sistema tariffario che premia chi pianifica le proprie vacanze in anticipo rispetto agli altri.

splash_catalogo_msc2015

Un’importante novità per quanto riguarda le “TARIFFE PRIMA PREMIA” è l’introduzione di date certe entro le quali questa tariffe sono valide e nello specifico:
CROCIERE INVERNALI 2014/2015 prenotando entro il 30 giugno 2014
CROCIERE ESTIVE 2014/2015 prenotando entro il 31 dicembre 2014
CROCIERE INVERNALI 2015/2016 prenotando entro il 30 giugno 2015

Per la prima volta in copertina, oltre all’immagine di un’unità della flotta, sono state inserite anche alcune foto delle destinazioni, dando risalto quindi al contempo sia alla nave che ai luoghi in cui essa può accompagnare i viaggiatori.

conferenza-msc3-669x272

Caratterizzato da una grafica accattivante e colorata, il catalogo è stato suddiviso in tre parti.

La prima è un’introduzione alla Compagnia e alle ragioni per cui scegliere MSC, dalla flotta moderna con un alto numero di cabine dotate di balcone, all’ospitalità accogliente e familiare. In questa parte è quindi possibile avere una panoramica del brand MSC Crociere – la sua lunga storia, le competenze, la passione per il mare e l’esperienza impareggiabile in tutti gli oceani del mondo – e sui suoi valori, che sono relax, scoperta e divertimento.

Questa sezione introduce anche i lettori alla filosofia dello stile di vita mediterraneo secondo cui la vita non va misurata in minuti, ma in quei momenti che si ricordano per sempre.

catalogo-msc

La seconda parte è una panoramica nel mondo di MSC Crociere con descrizioni dettagliate delle destinazioni, di stagione in stagione, a cominciare dai Gran Voyages verso luoghi esotici e incantevoli. Particolare risalto è stato dato alla ricca offerta nel Mediterraneo, area in cui MSC Crociere è leader.

L’ultima parte contiene le informazioni utili per la crociera, come ad esempio i pacchetti di bevande, i ponti delle navi e il calendario delle crociere organizzato per mese e per macro-destinazione.

I lettori possono facilmente scoprire quali sono le nuove destinazioni nei cinque continenti per la stagione 2014/2016 e con uno sguardo al nuovo Grand Voyage in Australia, in una miriade di luoghi fantastici, per soddisfare ogni bisogno e coronare il sogno di molti viaggiatori alla ricerca di un’ esperienza rilassante all’insegna della scoperta e del divertimento.

Folder Winter 2014_tcm14-90123

Nel nuovo catalogo è stato inserito inoltre per la prima volta il programma di Corporate Social Responsibility che comprende il progetto benefico della Compagnia per l’UNICEF e gli importanti sforzi compiuti sul tema dell’ambiente.

Da quest’anno il catalogo viene ‘affiancato’ anche da un Product Book che fornisce una visione esclusiva su ciò che rende MSC Crociere davvero unica. Questo folder è lo strumento ideale sia per i professionisti del turismo per spiegare l’originalità del prodotto MSC, che per i viaggiatori che possono cogliere il significato di una crociera MSC.

Irrinunciabile per gli agenti di viaggio di tutto il mondo, il nuovo catalogo MSC Crociere offre ai viaggiatori tutte le informazioni necessarie per pianificare il prossimo incredibile viaggio in mare, per gustare l’esperienza unica di MSC Crociere.

Fonte: MSC Crociere

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post