Costa Diadema: la fantastica Promenade sul mare

Una passeggiata di 500 metri sul ponte 5 della nuova Costa Diadema di Costa Crociere, offrirà agli ospiti un nuovo modo di vivere il Mediterraneo.

La nave sarà caratterizzato da grandi locali pubblici, su due livelli,  che si affacciano direttamente sul mare e comodamente interconnessi per creare un’atmosfera simile a una vivace località balneare.

La passeggiata all’aperto sulla Costa Diadema, ammiraglia di Costa affettuosamente soprannominata Regina del Mediterraneo, offrirà una spettacolare vista sul mare.

costa-diadema

Due grandi mosaici di vetro di Roberto Bixio intitolati “Riviera Ligure”, con immagini delle coste del Mediterraneo, impreziosiscono sia il lato destro del lungomare che quello sinistro e coprono una superficie totale di 134 metri quadri totali.

Le sei cabine e le due vasche idromassaggio, vantano una misura di 16 metri di diametro e fino a 26 metri di larghezza.

Le cabine e le vasche idromassaggio sono su un lato della nave, e danno la sensazione di essere sospesi sul mare. Nelle cabine gli ospiti possono rilassarsi sorseggiando un drink o gustando una cena romantica al tramonto, comodamente al riparo dal vento.

costa-diadema-birreria-la-fiamma

Bar e ristoranti si affacciano sul lungomare, ricreando l’atmosfera di una spiaggia estate mediterranea. Gli ospiti possono ordinare un bicchiere di vino alla Vinoteca Gran Duca di Toscana o una birra alla Birreria, che offre una selezione di birre in bottiglia da rinomati produttori italiani e stranieri, oltre ad una vasta gamma di birre alla spina. In alternativa, gli ospiti possono sorseggiare un aperitivo al Bar Bollicine, che dispone di una vasta selezione dei più prestigiosi marchi italiani.

costa-diadema0

Costa Diadema introduce diversi nuovi punti di ristoro, tra cui un autentico ristorante giapponese, il Teppanyaki. Gli ospiti che desiderano piatti tipici della cucina italiana possono assaporare le prelibatezze nel ristorante Club à la carte  o al Ristorante Samsara.

pho-costa-diadema7

Dopo un aperitivo con vista sul mare e una passeggiata sul lungomare di Costa Diadema, i passeggeri raggiungeranno l’elegante bar Teodora, situato a poppa.

La cerimonia di battesimo della nave è prevista per il 7 novembre 2014, a Genova, Italia.

Terrazza-costa-diadema

Dall’8 novembre e per il resto della stagione invernale 2014-15 e la stagione estiva 2015, Costa Diadema partirà Savona per crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale, comprese Marsiglia, in Francia,Barcellona e Palma de Mallorca, in Spagna e Napoli e La Spezia,in  Italia.

18/06/2014  ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
 
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità