MSC Divina: passeggero messicano overboard dopo partita.Ricerche in corso

La Marina brasiliana sta cercando un appassionato di calcio messicano, che è caduto da MSC Divina, mentre era in navigazione al largo della città nord-orientale dove il Messico ha giocato con il Brasile durante la Coppa del Mondo: lo rendono noto i funzionari locali, che specificano che il fatto sarebbe dunque accaduto mercoledì 18.

19062014jorgelopezsaltocrucero

Jorge López Amores

 

“L’uomo si chiama Jorge Alberto Lopez, 25 anni, ed è caduto mercoledì sera dalla MSC Divina, a circa 50 Km (30 miglia) al largo delle coste dello stato di Rio Grande do Norte” ha riferito la società.

L’uomo avrebbe vinto la crociera partecipando al concorso indetto dalla Corona.

man-overboard-from-msc-divina

La nave da crociera, con 3.500 tifosi messicani a bordo, stava lasciando la città costiera di Fortaleza, dove il giorno prima il Messico ha pareggiato con il Brasile.

“Noleggiata da un’agenzia di viaggi messicana, la nave era in viaggio verso Recife, dove il Messico giocherà con la Croazia nella loro ultima gara del Gruppo A” – si legge nel comunicato MSC Crociere.

logo msc

“Siamo stati avvisati subito dell’uomo in mare dalla nave da crociera, abbiamo inviato una nave di salvataggio nella zona, ma finora non abbiamo trovato il passeggero” riferisce un portavoce del comando regionale della marina alla Reuters. “E’ caduto in alto mare, in acque profonde.”

L’agenzia di viaggi che ha organizzato la crociera, Grupo Mundomex, ha detto che quattro testimoni hanno riferito di aver visto saltare Lopez dalla MSC Divina “di sua volontà” da 50 metri d’altezza. L’uomo sarebbe saltato in seguoto ad una scommessa con amici (secondo il quotidiano “Tiempo”) .

La rete Televisa che ha intervistato testimoni a bordo, riferisce che l’uomo avrebbe bevuto pesantemente.

Le ricerche sono attualmente in corso.

AGGIORNAMENTO

Ecco il video della caduta del tifoso messicano da MSC Divina diffusa su Twitter e poi diventata virale.

20/06/2014  ore 13.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità