Titanic II: entrata in servizio posticipata di due anni

Spostata al 2018 l’entrata in servizio del Titanic II, anziché nel 2016 come originariamente previsto: lo riferisce Clive Palmer, proprietario di Blue Star Line Pty Ltd, la società australiana che progetta di costruire la nave in Cina.

Titanic II pronto nel 2018? Tutte le novità sull'ambizioso progetto

La prima fase di sviluppo del progetto è stata completata” ha detto Palmer “Attualmente l’attenzione è rivolta alla valutazione del progetto principale e del piano di sviluppo;  maggiori informazioni saranno disponibili una volta che questa fase sarà terminata“.

Titanic II pronto nel 2018? Tutte le novità sull'ambizioso progetto

Titanic II è programmato per essere mostrato dalla sua base di costruzione in Cina nel 2018, prima del suo viaggio inaugurale, che ripercorrerà il viaggio originale da Southampton a New York”, ha detto in una dichiarazione.

Titanic II pronto nel 2018? Tutte le novità sull'ambizioso progetto

Il progetto di costruzione del “Titanic II”, versione moderna del celebre transatlantico, ha già 20mila richieste di partecipazione al viaggio inaugurale.

Dovrebbe avere le stesse dimensioni dello sfortunato predecessore:  lunga 270 metri, alta 53 metri e con un stazza di 40mila tonnellate, avrà nove ponti e 840 cabine; il transatlantico verrà costruito nei cantieri della cinese Csc Jinling.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

22/06/2014  ore 13.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità