Msc Crociere: a Genova oltre 1 milione di crocieristi nel 2014

I  crocieristi di Msc che nel 2014 arriveranno a Genova saranno più di un milione.

Ne è convinto e lo sottolinea il presidente esecutivo di Msc Crociere Pierfrancesco Vago nel porto di Genova, prima della partenza della crociera rossonera.

Vago-Pierfrancesco

Un’altra tappa che conferma Genova come nostro home port – commenta Vago – in un mondo globale vediamo sempre più
passeggeri da ogni parte del mondo che vengono e si imbarcano da Genova, almeno il 50% ritornerà per passare una vacanza, la partnership Genova-Msc è molto importante per noi”.

MSC_20_May_2014 (5)

La banchina della Stazione Marittima di Genova inoltre sarà adattata da MSC per fare in modo che le due nuove super navi possano attraccare al meglio nel porto di Genova a partire dal 2017: con i loro oltre 5.200 passeggeri l’una, le supernavi sono state commissionate per la prima volta nella storia di MSC a Fincantieri.

Lunghe 323 metri, larghe 41 e alte 70, le nuove unità avranno una stazza lorda di 154.000 tonnellate, potranno ospitare quasi 5.200 passeggeri più 1.413 membri dell’equipaggio e saranno dotate di 2.070 cabine per gli ospiti, 759 per lo staff di bordo e 43.500 metri quadri di aree pubbliche a disposizione.

 

23/06/2014  ore 12.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità