Norwegian Cruise Line: KfW IPEX-Bank finanzia le nuove navi

KfW IPEX-Bank ha annunciato che ha strutturato il finanziamento per le due nuove navi da crociera che costruirà la Meyer Werft per Norwegian Cruise Line. Il contratto si aggira all’incirca su 1,6 miliardi di euro.

images

Il finanziamento, che sarà erogato in dollari USA, è coperto da assicurazione del credito all’esportazione fornita da Euler Hermes e comprende il CIRR favorevole (Commercial Interest Reference Rate) per il finanziamento della nave stabilita dall’OCSE.

La banca ha dichiarato che “KfW IPEX-Bank ha assunto la strutturazione del finanziamento complessivo e il suo impegno nell’erogazione dell’importo complessivo del prestito per l’ordine alla Meyer Werft“.

ncl_logo

Il prestito deve essere comunque “sindacato” ad un consorzio internazionale di banche.

Come uno dei principali finanziatori per la costruzione di navi in tutto il mondo, questo finanziamento di così grande portata sottolinea la nostra esperienza nel settore delle navi da crociera” ha dichiarato Christian K. Murach, membro responsabile del Management Board di KfW IPEX-Bank  al momento della firma all’inizio di questa settimana “Nel continuare la nostra proficua collaborazione di lunga data con i nostri partner commerciali, Norwegian Cruise Line e Meyer Werft, stiamo anche contribuendo a sostenere sia l’industria d’esportazione tedesca sia il nord della Germania come luogo di cantieristica navale.

Le nuove navi apparterranno alla classe Breakaway Plus C.

breakaway-plus-ship

 

La prima nave di questa classe è attualmente in costruzione. Data la loro stazza lorda (GT) di 164.600 ciascuna, le due nuove navi saranno in grado di ospitare circa 4.200 passeggeri e saranno consegnate rispettivamente nel secondo trimestre del 2018 e nel quarto trimestre del 2019.

All’interno del Gruppo KfW, KfW IPEX-Bank è responsabile per progetti internazionali  e per l’export finance.

norwegian_breakaway_plus_00_copyright_norwegian_cruise_line

La sua funzione di fornire finanziamenti per rilanciare l’economia tedesca ed europea deriva dal mandato legale assegnato a KfW.

Offre finanziamenti a medio e lungo termine che supportano settori chiave per l’esportazione, per sviluppare infrastrutture economiche e sociali e per finanziare progetti di protezione ambientale e climatica.

KfW IPEX-Bank opera come una filiale del gruppo, è giuridicamente autonoma e svolge un ruolo importante nel compimento della missione promozionale della KfW.

E ‘rappresentata nei più importanti centri economici e finanziari in tutto il mondo.

 

16/07/2014  ore 17.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità