6 buoni motivi per scegliere una vacanza in crociera

Le statistiche parlano chiaro: il numero di persone che scelgono come vacanza la crociera è in rapido aumento e il settore non risente della crisi: certo, visti i tempi, ci si adatta anche in questo settore, per esempio riducendo i giorni o contraendo la spesa a bordo.

6 buoni motivi per scegliere una vacanza in crociera

6 buoni motivi per scegliere una vacanza in crociera

Un vero e proprio boom di questo settore in rapidissima crescita: le compagnie investono milioni di euro per i nuovi ordini, che siano mega-navi o piccole navi-boutique, che a loro volta rivitalizzano la cantieristica navale, anche quella italiana per fortuna, tra le più accreditate al mondo.

Ma cosa spinge le persone a scegliere questo genere di vacanza piuttosto che un’altra?

In tanti sono ancora convinti che in crociera vadano solo persone di una certa età, ma negli ultimi tempi anche questa tendenza si è capovolta: merito anche delle stesse compagnie che con varie iniziative, una fra tutte quella di MSC Crociere con la sua nave dei giovani, attirano l’attenzione sempre più forte anche di quella fascia d’età che in genere inorridiva davanti alla scelta della crociera come vacanza.

VibeWhirlpool1_hi

Ecco 10 validi motivi per scegliere una crociera:

1) Convenienza

Fare una crociera significa non doversi preoccupare dei bagagli all’arrivo, della sistemazione alberghiera, del ristorante, della colazione, dei divertimenti: tutto è concentrato in un unico posto e tutto è già programmato prima della partenza e non ci si deve preoccupare di nulla.

Questo significa no stress e più tempo da dedicare alla vacanza vera e propria.

Seabourn-cruises-SpaPool-OSQ_022111

2) Lusso

In crociera si è coccolati sin dal primo momento che si posa piede sulla nave: 1° colazione in camera se lo si desidera, spa, passeggiate vista mare, piscine riscaldate con idromassaggio, cibo divino e in alcune compagnie anche champagne e caviale inclusi nel prezzo.

Cosa desiderare di più?

sable-breton-lrg

3) Per tutti

La vacanza in crociera è decisamente per tutti: dal bambino ai gruppi di amici, dai giovani agli anziani, dai single alle coppie.

Anche gli amanti dello sport, o dei balli, o della musica possono vedere soddisfatti i loro desideri, con crociere dedicate: tutti trovano tra le moltissime proposte l’offerta che più soddisfa le proprie aspettative, anzi a volte capita spesso che siano talmente tante le cose da fare che non si riesce a farle tutte!
E’ una buona scusa per tornare a bordo 🙂

FA_animation_81

4) Prezzo

Confrontiamo il prezzo di una crociera tutto compreso con qualsiasi altra: ci accorgeremo di quanto sia conveniente; nel prezzo è infatti compreso l’alloggio, alcune bevande, l’intrattenimento, il cibo 24/24, attività di bordo, baby-sitting in orari specifici ai baby-club di bordo, palestre, alcune aree della spa, assicurazione, tasse portuali…tutto è compreso.

Un altro tipo di viaggio con le stesse identiche caratteristiche a terra costerebbe davvero una cifra (alle stesse identiche condizioni).

disney-cruise-family

5) Novità

Una crociera è qualcosa di nuovo, di divertente, di entusiasmante: molti si annoiano a star sempre nello stesso posto; con la crociera ciò non accade, ogni giorno un porto diverso, ogni giorno una città diversa, una spiaggia diversa, un’isola diversa.

Cielo, mare, nuvole, paesaggi, coste, panorami..tutto scorre intorno a voi, ogni giorno diverso dall’altro!

Ma quanto è bello??

RegentDress

6) Per le celebrazioni importanti

La crociera è il posto ideale dove festeggiare un avvenimento importante: ci si può sposare (in territorio italiano si possono solo rinnovare i voti) a bordo, si possono celebrare compleanni, anniversari, si può fare il viaggio di nozze sempre desiderato: a bordo tutti possono realizzare il proprio sogno!!

695825-cruise-ship-wedding

E se avvertite per tempo la compagnia, potrete acquistare il pacchetto fatto su misura per voi: anzi molto spesso la torta per una celebrazione è in omaggio! Informatevi presso la vostra compagnia di crociera preferita o presso il vostro agente di viaggio di fiducia.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

08/08/2014  ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità