Royal Caribbean: “Celebrity Century” venduta ai cinesi

Royal Caribbean vende una delle proprie navi:  la“Celebrity Century” passa dunque di proprietà della compagnia americana  alla Exquisite Marine, holding guidata dai cinesi di Ctrip.com International, importante agenzia di viaggi on-line cinese che vende il 10 per cento di tutti i biglietti da crociera ai passeggeri cinesi, così come anticipato sul nostro blog.

layner-celebrity-century-5

Royal Caribbean: “Celebrity Century” venduta ai cinesi

Per Royal la vendita della nave produrrà una perdita (non contante) di circa 20 milioni di dollari.

Il contratto prevede che la Royal Caribbean possa continuare ad utilizzare la nave fino ad 22 marzo 2015.

Fin dalla crociera inaugurale, Celebrity Century ha creato ricordi meravigliosi per centinaia di migliaia di persone e ci aspettiamo che ciò possa continuare nella transizione al mercato crocieristico cinese” ha dichiarato Richard D. Fain, presidente e chief executive officer di Royal Caribbean Cruises Ltd. “la vendita della nave è un’ottima opportunità di business, sia per Royal Caribbean che per  Ctrip, e genererà un forte valore per gli azionisti di entrambe le società.

Celebrity Century farà la sua ultima crociera di 14 giorni con la compagnia: la crociera programmata di 15 giorni è stata dunque sostituita con una di 14 giorni e l’itinerario da Dubai a Roma è stato sostituito con Dubai a Singapore.

Gli ospiti che avessero prenotato questa crociera con la compagnia Celebrity, sia individualmente che in gruppo, e non volessero sbarcare a Singapore, potranno cancellare la loro prenotazione e ricevere un rimborso completo oppure passare ad una crociera in alternativa, oltre a ricevere un compenso in credito da spendere a bordo a titolo di risarcimento per coprire le spese di cambio volo.

Celebrity ovviamente contatterà gli ospiti prenotati spiegando tutte le procedure per l’una o l’altra opzione.

Celebrity-Ship

La “Celebrity Century” è è in grado di ospitare 1.814 persone oltre a 860 membri dell’equipaggio: costruita nei cantieri tedeschi della Meyer Werft, entra a far parte della flotta Royal nel dicembre 1995.

Nella stagione 2014/2015 “Celebrity Century” farà, in Italia, un solo scalo a Civitavecchia in tutta la stagione.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità