Le 5 migliori crociere per le coppie

E’ l’immagine che si ha sempre davanti quando si apre un catalogo di crociere: parlo dell’immancabile coppia di sposini o la coppia più o meno avanti con l’età che ammira un tramonto o la scia della nave!

2

Perchè direte voi? Semplice: romanticismo fa rima con crociera, da quando “Love Boat” ce lo inculcò nella testa nei favolosi anni ’80!

E’ pur vero che appare sempre più difficile trovare la nave e la compagnia ideale: quello che si chiede di solito è di fuggire dalla realtà, vivere una o due settimane come in un film (appunto, per non smentirsi), senza preoccupazioni e senza esser disturbati da urla di bimbi festanti (che non agevolano di certo il romanticismo) o di animatori particolarmente insistenti (idem come sopra).

Ecco dunque una nostra classifica di 5 navi ideali per le coppie che cercano relax, intimità e quel romanticismo tanto sognato!

La classifica si basa non tanto sulla grandezza o meno delle navi, dato che si potrebbe pensare che più è piccola più si rifugge dalla confusione, ma sull’effettiva possibilità di trovare un’oasi di relax e piacere per godersi al meglio una crociera da favola: quindi via libera a coccole nella Spa, cene a lume di candela in tavoli da due, grandi bagni o Jacuzzi in balcone, possibilità di cabanas private…insomma come godersi in coppia una crociera pur essendo a bordo di un gigante dei mari!

Cruise Ships A Romantic Getaway for Couples

Vi preciso che la classifica non va in ordine: sono le 5 migliori compagnie che offrono il meglio per le coppie…sta a voi decidere come sistemarle in classifica..per esempio seguendo il prezzo, oppure la qualità del cibo, oppure i servizi offerti a bordo!

Per me sono semplicemente…le migliori!

Princess Cruises

Non possiamo non nominare la compagnia che è stato il set dei nostri sogni di ragazze romantiche, ossia la Princess Cruises!

Princesscruises_coupleondeckchairs3

Le suite delle sue navi sono molto ampie, hanno un soggiorno separato e una ampio bagno, una cabina armadio, e godono, in quanto suite, di particolari attenzioni, come mini-bar gratuito, prodotti da bagno di lusso, crostini super-lusso offerti dal solerte maggiordomo in guanti bianchi, l’utilizzo gratuito di molti servizi, del servizio di lavanderia e l’accesso esclusivo alla Elite Lounge.

Anche le mini-suites godono di alcuni privilegi e hanno un costo ovviamente più abbordabile.

Uno dei motivi per cui è stata scelta è anche la possibilità della cena tete-a-tete in balcone, serviti sempre da personale squisito ed assolutamente professionale e discreto: così romantica! Si può anche scegliere di gustarsi un’ottima aragosta (pagamento a parte ovviamente ma per una sera…perchè no?).

Potrete inoltre indugiare nel ponte piscina la notte, occupando dei lettini per godere del film sul mega schermo sotto le stelle: lettini imbottiti, corredati da copertine in tartan per il freddo, per sentirsi come al drive-in 😉

RoyalPrincess

Photocredit: Steve Dunlop

Ci sono inoltre a bordo piccole sale lounge, dove potrete stare tranquillamente a bere un bicchiere di un buon vino o di buone bollicine, con il sottofondo musicale della musica romantica dal vivo.

Non dimenticate le cabanas private nel Sanctuary!!!Un luogo solo per adulti con piscina, dove potrete anche spizzicare prenotando i favolosi cestini dove le leccornie non mancano!

SUGGERIMENTO: se scegliete le cabine con balcone..ricordate che la privacy non è proprio al 100%..quindi piano..con le effusioni 😉

Crystal Cruises 

Crystal è da sempre la scelta di chi cerca una nave di lusso che offre tutto ciò che offre una nave di grandi dimensioni.

crystal-cruises-cruise

La compagnia offre la possibilità di prenotare la penthouse suite, una delle suite più lussuose e belle del mondo, secondo me ovviamente!

Si dividono in tre categorie, hanno tutte un terrazzo ampio, il servizio di maggiordomo e dei bagni rivestiti in vero marmo con vasca Jacuzzi e di una serie di “accessori” tecnologici presenti in cabina: dalle suites si può inoltre ordinare da tutti i ristoranti di specialità e cenare romanticamente in terrazza!

21pg-horizontal

SUGGERIMENTO: se volete evitare i periodi di maggior presenza a bordo di minori evitate accuratamente i mesi estivi di maggior affollamento, i tragitti “noti” e le crociere brevi: anche se si tratta di una linea di lusso in cui si paga un biglietto non alla portata di tutti, le navi della compagnia hanno tuttavia delle strutture dedicate ai ragazzi e ai bambini a bordo.

Norwegian Cruise Line

La filosofia del “Freestyle Dining” è perfetto per le coppie perchè possono verificare in ogni momento l’affollamento dei ristoranti di bordo e scegliere gli orari più consoni (ricordiamo che si mangia praticamente 24/24 anche se alcuni ristoranti osservano degli orari diversi).

Le 5 migliori crociere per le coppie

Le 5 migliori crociere per le coppie

La compagnia ha le navi più grandi dislocate negli itinerari dei Caraibi o nel Mediterraneo e le navi più “piccole” fanno invece itinerari più insoliti e meno affollati: queste son le navi perfette per le coppie anche se anche le navi più grandi sono strutturate in modo da avere delle sale sempre a “misura d’uomo“, mai enormi e dispersive, quindi ottime per chi cerca un pò di intimità e fuggire dalla confusione.

Inoltre esiste la zona “The Haven” ad accesso limitato solo ai possessori di cabine in questa zona, con ristorante, bar e piscina con zona prendi-sole dedicata!

Si tratta di cabine molto ampie e con un prezzo superiore alla media ma ottime per chi cerca la tranquillità e il romanticismo!

La zona “The Haven” offre una serie di vantaggi speciali: come detto dà accesso ad una favolosa piscina di ispirazione asiatica (completa di letto balinese e vasca idromassaggio), prenotazioni privilegiate, internet, soggiorno separato dalla camere da letto, TV a schermo piatto, servizio di maggiordomo e una vasca idromassaggio sistemata dietro una nicchia di vetro!

20140903_120034_HDR

A disposizione inoltre l’Ultra Lounge e il Night Club Bliss, mentre per la cena a due vi suggerisco l’ottimo “Le Bistro“.

SUGGERIMENTO: per evitare la fila d’attesa e la confusione ai ristoranti di specialità scegliete orari non consoni; ricordate che gli italiani e gli spagnoli sono generalmente gli unici a cenare dalle 8 di sera in su, mentre americani e tedeschi preferiscono cominciare a cenare dalle 5 in su..quindi in teoria non dovreste avere delle sorprese!

Celebrity Cruises

Le navi della flotta Celebrity Cruises sono considerate tra le più sofisticate e alla moda e già di per sè si rivolgono alle coppie che cercano una fuga romantica dalla realtà.

Celebrity Silhouette. Interior feature photos.Lawn Club cabana

A bordo enoteche con una scelta di vini da invidia, ristoranti ideali per le cene a due, piscina con a disposizione lettini matrimoniali e picnic da gustare in un vero prato inglese che circonda un intero ponte esterno.

Se si vuole fare una vera pazzia, prenotate una delle meravigliose suites a disposizione, con metrature da fiaba: dai 300 a 1.636 metri quadrati, con servizi di base come soggiorno separato, area adibita a sala da pranzo aree, piccoli pianoforti a coda, vasche idromassaggio e ampi balconi.

Per chi inoltre vuole godere dei servizi della Spa senza pensieri, a disposizione le cabine Celebrity AquaClass, dalle quali è possibile accedere direttamente alla Spa e al favoloso Giardino Persiano: inoltre inclusi nel prezzo una serie di servizi come doccia con bocchette massaggio, bagno e prodotti per il corpo Spa gratuiti e lenzuola in tessuti di lusso, uso gratuito della Sala AquaSpa Relax e un ristornate ad uso esclusivo dei possessori di questa tipologia di cabine il “Blu“.

Reflection Suite Cat. RF

I ristoranti più romantici a bordo? il “Murano” e il “Tuscan Grill” per gustare ottime specialità in un ambiente speciale.

SUGGERIMENTO: è una compagnia non per tutti (e per questo è particolarmente indicate per le coppie!), e determinati piccoli lussi si pagano: ad esempio una cena al Murano sta circa sui $ 45 per persona o $ 89 per il menu degustazione con abbinamenti di vino.

Il suggerimento è di tenere d’occhio gli sconti e le promo: si possono prenotare ottime vacanze in qualsiasi periodo dell’anno, sempre ottenendo una crociera che rimane nel cuore..e con un bel risparmio che non è mai male!

Regent Seven Seas Cruises

Con questa compagnia siete sicuri di non sbagliare mai! Un all inclusive davvero tale, con le navi della flotta tutte con cabine con balcone che hanno a disposizione servizi personalizzati, una cucina da veri gourmet e come detto, un all inclusive cche non tralascia niente nel prezzo, per una crociera davvero senza pensieri!

NAV_MasterGrandBalcony_488x314

Escursioni, bevande, ristoranti a bordo tutto è compreso: niente di meglio no?

Per quanto riguarda le cabine avete solo l’imbarazzo della scelta: considerate che la cabina più piccola del Mariner, ad esempio,  è una suite di 301 metri quadrati con un balcone enorme in teak, una cabina armadio ampia e un meraviglioso bagno in marmo.

Se non volete proprio farvi mancare nulla, la cabina più grande misura ben 2.002 metri quadrati!!!

Ovviamente le cabine includono il servizio del maggiordomo: cos’altro desiderare dunque?

seven-seas-navigator_cab_suite

Non dimenticate l’Observation Lounge per una vista a 180 gradi di giorno e cocktail e musica dal vivo di notte, per non aprlare del relax a bordo piscina dove vige sempre il bon ton e mai e poi mai sentirete frastuono o vicini che disturbano!

Si può cenare tete a tete senza problemi assaporando un cibo eccellente in ogni sua forma, preparato da Chef di prim’ordine!

NAV_Master900_488x314

SUGGERIMENTO: poichè è la compagnia che offre praticamente tutto nel prezzo, le tariffe non sono certe abbordabili a tutti! Quindi se volete fare un’esperienza super lusso almeno una volta nella vita preparatevi a sborsare una bella cifra!

O se siete sposini in viaggio di nozze…mettetela assolutamente nella lista nozze e non ve ne pentirete mai!Unico neo: l’assuefazione!

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

28/09/2014  ore 16.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".

Unisciti a più di 6.000 persone e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Non ti invieremo mai nessun tipo di spam e ti potrai cancellare quando vuoi. Promesso!

Ai sensi della legge 6751-96 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) e dell’articolo 13 D leg 30 giugno 196; autorizzo al trattamento dei miei dati personali contenuti nel form.

Pubblicità

Pubblicità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *