Crystal Cruises cambia il dress-code, ossia le regole per vestirsi in crociera

A partire dal 21 dicembre, Crystal Cruises, la linea da crociera di lusso, cambia il dress-code per gli ospiti: la linea ha infatti semplificato le opzioni previste, portandole da tre a due.

couple-deck-crystal_casual_598x368

Informal dress

Il cambio più importante riguarda l’opzione per il black-tie per le notti formali dopo le 18.00 (6.00 pm) e per il resto del tempo basta semplicemente avere un abbigliamento casual, con grande soddisfazione dei clienti che non dovranno portarsi dietro l’armadio per scegliere l’abbigliamento giusto.

Secondo il dress-code di Crystal Cruise, un abbigliamento casual comprende abiti, gonne, pantaloni, camicie e maglioni per le donne (pantaloni non sdruciti, slavati o a vita bassa non sono ammessi) e non è ammesso dopo le ore 18.00 (6 pm).

Non sono ammessi pantaloncini e berretti da baseball sia per gli uomini che per le donne.

Per gli uomini ok a camicie e cappotti sportivi ( è ammesso il non uso della cravatta), polo a collo aperto e pantaloni a gamba lunga od eleganti.

formal3_598x368

Formal dress

Mentre per le notti formali :

  • per gli uomini, sono ammessi abito scuro con cravatta o smoking
  • per le donne, sono ammessi abiti da cocktail formale, abito da sera elegante.

Nelle serate formali (solo in occasioni speciali che saranno ovviamente comunicate agli ospiti a bordo) i jeans non possono essere indossati in qualsiasi luoghi o sale di ristoro, tra cui il Casinò.

Con solo due scelte per gli ospiti, abbiamo alleviare lo stress di imballaggio e pianificazione, e mettiamo l’accento solo sull’emozione del viaggio imminente” ha rivelato il presidente di Crystal Cruises Edie Rodriguez.

formal2_598x368

Formal dress

Durante la vostra crociera avrete più serate formali, a seconda della durata della croiera per cui generalmente troverete:

  • da 7 a 10 giorni di crociera: fino a 1 sera formale (i dettagli del dress-code sono comunquye specificati quando prenotate una crociera con Crystal Cruises)
  • da 11 a 13 giorni di crociera: 2 serate formali
  • crociere con giro del mondo, e crociere particolari: le serate formali vengono comunicate e funzionano in modo diverso.

Diverse linee di lusso negli ultimi anni hanno reso l’informalità un punto forte, facendo pressione su quelle linee che ancora seguono rigide regole per il dress-code, come la Seabourn e Cunard Line, perchè si adeguino e ne seguano l’esempio, semplificando la vita ai propri ospiti.

formal4_598x368

Formal Dress

Anche se questi ultimi baluardi dell’eleganza, fanno leva proprio su queste caratteristiche e i propri ospiti son ben contenti di presentarsi a cena in smoking e abito da cocktail.

 

03/10/2014  ore 14.34
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Pubblicità

Pubblicità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 1 = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>