Aiuto: sono in crisi d’astinenza da crociera!!

Alzi la mano chi di voi non sta a contare i giorni che mancano alla prossima crociera!!

Aiuto: sono in crisi d’astinenza da crociera!!

Non c’è niente da fare: mettiamo piede a terra e cominciamo a contare i giorni che mancano alla prossima crociera ma anche quelli che abbiamo appena vissuto. Può apparire folle a chi questo tipo di vacanza non l’ha mai fatto, eppure a tutti noi è bastata una crociera per contrarre quella “malattia”, meglio nota tra i cruise addict come crocierite acuta, che ci ha subito contagiati!

Ci manca la vita da crociera, ci manca chi ci faceva trovare la cabina perfetta due volte al giorno (e a casa invece tocca tutto a me!), ci manca il mangiare da favola: e in ogni film che vedo, in ogni pubblicità, la nave da crociera è lì presente, cospirando contro di me e la mia voglia di crociera!

Così passiamo i momenti liberi a leggere di tutto e di più sull’argomento, la frenesia di conoscere questo mondo cresce, i ricordi delle magnifiche serate o della scia della nave o dei tramonti sul ponte ci assale e non resistiamo più: si corre d’impeto sul web, cercando tra le mille proposte, perchè la voglia di crociera diventa quasi una necessità ma agire d’impulso porta spesso a scelte sbagliate e mal ponderate.

Ecco perchè moltissime volte leggiamo nei siti, nei forum specializzati  che mentre la prima è stata una favola le successive siano invece una delusione totale!

Dobbiamo imparare a capire cosa realmente ci ha colpiti la prima volta e cosa vogliamo ritrovare nelle crociere successive, per questo motivo il mio consiglio in questi casi è sempre “procedi con calma“.

E’ un consiglio che nasce più che altro dal buon senso: la fretta, è risaputo, non porta mai buoni consigli; non lasciamoci tentare da offerte dell’ultimo minuto.

Su questo discorso si potrebbero aprire infinite parentesi: aspettarsi un servizio da mille e una notte con un’offerta a basso costo non è realistico.

Perche alla seconda crociera poi scatta la protesta, il “siete scaduti” o il “sono delusa“.

Quando prenoti una crociera informati sempre in base a ciò che della prima ti è piaciuto:

Non tutti evidentemente sanno che i piccoli extra si possono richiedere  (ovviamente si pagano!), che certe attenzioni forse è meglio studiarle prima della partenza, che ci sono guide o forum o siti appositi che aiutano proprio nella scelta, ci indicano la strada, ci avvisano sulle cose che non vanno o ci danno invece le dritte che magari mai avreste saputo trovare, non per ignoranza, ma perchè a volte non sono così evidenti: dunque sii curioso, scopri, compara tutte le informazioni che senti per verificare che tutte confermino gli stessi parametri.

Quindi le regole sono :

E tu invece come curi la tua astinenza da crociera? Prenoti subito d’impulso oppure ponderi?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/10/2014  ore 17.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.