Costa Diadema: il giorno del battesimo – foto e video -streaming

Costa Diadema, il giorno del battesimo è arrivato finalmente!

Costa Diadema: il giorno del battesimo

Costa Diadema: il giorno del battesimo – Photocredit : Davide Ratto

La nuova ammiraglia di Costa Crociere è arrivata stamattina nel porto di Genova e attende che arrivino le 16.45, l’ora di inizio ufficiale della cerimonia.

La Costa Diadema proviene da Trieste dal cui porto ha avuto inizio la crociera di Vernissage, e stanotte, verso mezzanotte e mezza, dopo i festeggiamenti in grande stile, ripartirà verso Savona da dove partirà per la sua prima crociera nel Mediterraneo.

Costa Diadema: il giorno del battesimo

Costa Diadema è la nave più grande mai costruita battente bandiera italiana ed è stata costruita nello stabilimento Fincantieri a Marghera. Per realizzarla sono stati necessari due anni di lavoro e 550 milioni di euro di investimento. Come da tradizione, l’ultima arrivata diventa ammiraglia della flotta e quindi Costa Fascinosa cede lo scettro alla nuova “Regina del Mediterraneo“, come è stata rinominata dalla Compagnia.

In nome di Dio Madrina taglia!

I numeri di Diadema:

  • stazza di 132.500 tonnellate
  • lunga 306 metri
  • larga 37
  • alta 69 dalla linea di galleggiamento
  • 8 metri di pescaggio
  • 1.862 cabine
  • massimo di 4.947 passeggeri
  • 15 ponti
  • 1.253 unità d’equipaggio
  • 6 motori Wartsila da 75.600 chilowatt di propulsione
  • velocità massima di 22.5 nodi

 

Costa Diadema. il giorno del battesimo

Costa Diadema è la 15ma nave della flotta Costa Crociere e una delle caratteristiche uniche che possiede è una lunga, lunghissima passeggiata sul mare di ben 500 metri: a bordo inoltre una ricca collezione di opere d’arte, 7.671 per l’esatezza e ben 1.800 mq di teatro diviso in tre piani.

Potete seguire le notizie in streaming di Costa Diadema qui.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

07/11/2014  ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
 

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità