MSC Crociere raggiunge i 3 milioni di fan su Facebook

MSC Crociere raggiunge i 3 milioni di fan su Facebook, la prima Compagnia di crociere al mondo a raggiungere questo traguardo, raggiunto in soli tre anni.

MSC Crociere raggiunge i 3 milioni di fan su Facebook

Il profilo Facebook di MSC Crociere

David Arcifa, MSC Crociere Corporate Social Media Manager, ha dichiarato: “Un milione di fan di un anno è un ottimo traguatrdo, e siamo entusiasti di aver superato i tre milioni così in fretta. Ci sono voluti una strategia concertata per coinvolgere molte comunità diverse in tutto il mondo, proiettando la voce dell’azienda in tutti i mercati. Ora siamo concentrati su un coinvolgimento ancora più diretto tra i fan presenti e futuri, per consolidare la posizione di MSC come la Compagnia di crociere più social del mondo“.

MSC Crociere è pienamente impegnata in vari social, tra cui YouTube, Instagram e Twitter, ma è attraverso Facebook che l’azienda ha raggiunto il traguardo più importante, con l’apertura di un dialogo continuo e diretto con i fan MSC.

MSC Crociere raggiunge i 3 milioni di fan su Facebook

Il profilo Twitter in italiano della Compagnia

Nel 2013 MSC Crociere ha lanciato un canale su YouTube per ispirare sia esperti che aspiranti crocieristi, con video creativi che mostrano itinerari MSC, escursioni a terra e vita a bordo.

Oggi MSC Crociere si classifica come una delle compagnie di crociera più importanti del mondo su YouTube con più di 6 milioni di visualizzazioni.

Su Instagram la Compagnia è in rapida crescita, da 5.000 nel 2013 a più di 12.000 di oggi. Instagram è lo strumento ottimale per coinvolgere i viaggiatori MSC, che condividono direttamente i loro scatti più belli, anche grazie all’hastag #MedWayofLife, utilizzatissimo anche su Twitter.

Su Twitter esistono 18 diversi profili nazionali MSC Crociere, con più di 100.000 seguaci.

MSC Crociere raggiunge i 3 milioni di fan su Facebook

Il profilo Instagram di Msc Crociere

Un altro filone della strategia social di MSC Crociere, riguarda i blog e i blogger di viaggio di tutto il mondo: è spesso proprio nei blog, come il nostro, che i crocieristi si informano, scambiano opinioni, si danno suggerimenti. Una categoria che la Compagnia tiene molto in considerazione proprio per tutti questi motivi.

Siamo stati i primi ad adottare questo approccio - termina David Arcifa -  e MSC è una Compagnia di crociere estremamente blogger-conscious . Sosteniamo i più grandi eventi internazionali dei blog di viaggio, e seguiamo un programma di assistenza attiva. Un articolo ben scritto da un blogger di viaggio popolare può essere molto più potente dei cominicati stampa tradizionali. I Blog si sentono personalmente impegnati con i loro blogger, quindi tendiamo ad avere una fiducia reale nelle loro opinioni“.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

 

09/11/2014  ore 23.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Pubblicità

Pubblicità

Un pensiero su “MSC Crociere raggiunge i 3 milioni di fan su Facebook

  1. Pingback: MSC Crociere raggiunge i 3 milioni di fan su Facebook | Crazy Cruises

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ otto = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>