MSC Crociere raggiunge i 3 milioni di fan su Facebook, la prima Compagnia di crociere al mondo a raggiungere questo traguardo, raggiunto in soli tre anni.
David Arcifa, MSC Crociere Corporate Social Media Manager, ha dichiarato: “Un milione di fan di un anno è un ottimo traguatrdo, e siamo entusiasti di aver superato i tre milioni così in fretta. Ci sono voluti una strategia concertata per coinvolgere molte comunità diverse in tutto il mondo, proiettando la voce dell’azienda in tutti i mercati. Ora siamo concentrati su un coinvolgimento ancora più diretto tra i fan presenti e futuri, per consolidare la posizione di MSC come la Compagnia di crociere più social del mondo“.
MSC Crociere è pienamente impegnata in vari social, tra cui YouTube, Instagram e Twitter, ma è attraverso Facebook che l’azienda ha raggiunto il traguardo più importante, con l’apertura di un dialogo continuo e diretto con i fan MSC.
Nel 2013 MSC Crociere ha lanciato un canale su YouTube per ispirare sia esperti che aspiranti crocieristi, con video creativi che mostrano itinerari MSC, escursioni a terra e vita a bordo.
Oggi MSC Crociere si classifica come una delle compagnie di crociera più importanti del mondo su YouTube con più di 6 milioni di visualizzazioni.
Su Instagram la Compagnia è in rapida crescita, da 5.000 nel 2013 a più di 12.000 di oggi. Instagram è lo strumento ottimale per coinvolgere i viaggiatori MSC, che condividono direttamente i loro scatti più belli, anche grazie all’hastag #MedWayofLife, utilizzatissimo anche su Twitter.
Su Twitter esistono 18 diversi profili nazionali MSC Crociere, con più di 100.000 seguaci.
Un altro filone della strategia social di MSC Crociere, riguarda i blog e i blogger di viaggio di tutto il mondo: è spesso proprio nei blog, come il nostro, che i crocieristi si informano, scambiano opinioni, si danno suggerimenti. Una categoria che la Compagnia tiene molto in considerazione proprio per tutti questi motivi.
“Siamo stati i primi ad adottare questo approccio - termina David Arcifa - e MSC è una Compagnia di crociere estremamente blogger-conscious . Sosteniamo i più grandi eventi internazionali dei blog di viaggio, e seguiamo un programma di assistenza attiva. Un articolo ben scritto da un blogger di viaggio popolare può essere molto più potente dei cominicati stampa tradizionali. I Blog si sentono personalmente impegnati con i loro blogger, quindi tendiamo ad avere una fiducia reale nelle loro opinioni“.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
Pingback: MSC Crociere raggiunge i 3 milioni di fan su Facebook | Crazy Cruises