La prima volta di Queen Elizabeth a Palermo

Il porto di Palermo ha accolto per la prima volta la Queen Elizabeth, della Compagnia di crociere Cunard Line.

La prima volta di Queen Elizabeth a Palermo

La prima volta di Queen Elizabeth a Palermo

La nave, proveniente dalla Tunisia, è stata accolta con tutti gli onori dal presidente dell’Autorità portuale, Vincenzo Cannatella, che anche avuto modo di visitarla assieme al segretario generale facente funzione, Renato Coroneo: a bordo hanno incontrato il capitano, la danese Inger Klein Thorhauge.

La prima volta della Queen Elizabeth a Palermo coincide con il ritorno della Cunard, tra le più importanti compagnie di navigazione, rinomata per le sue crociere transatlantiche e per il giro del mondo” ha detto Cannatella.

La prima volta di Queen Elizabeth a Palermo

Cunard è da sempre sinonimo di crociere raffinate, di lusso e dal sapore quasi retrò, con le linee delle sue navi che ricordano moltissimo i primi transatlantici, anche se le somiglianze finiscono qui: le tre navi della flotta sono infatti un concentrato di grande raffinatezza, modernità e comfort e offrono itinerari di crociere molto originali, tra cui si inserisce adesso anche Palermo.

Per noi – continua Cannatella – l’arrivo della Queen Elizabeth a Palermo è l’occasione per comunicare quota 222 attracchi come previsione finale del 2014, un bel balzo in avanti rispetto alle 189 toccate del 2013“.

La nave è stata realizzata da Fincantieri a Monfalcone e fu inaugurata proprio da Sua Maestà la Regina nel 2010: Queen Elizabeth è l’ultima lussuosa nave da crociera della flotta Cunard, costata quasi 500 milioni e lunga 294 metri.

Cunard Queen Elizabeth Naming Ceremonies.

Sua Maestà la Regina Elisabetta durante la visita alla nave in occasione del suo battesimo

CURIOSITA’: la Queen Elizabeth è la terza imbarcazione a portare il nome della sovrana di casa Windsor e le prenotazioni per il suo viaggio inaugurale terminarono appena mezz’ora dopo la messa in vendita! E al suo comando c’è un capitano donna, la danese Inger Klein Thorhauge.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

13/11/2014  ore 16.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post