Costa Crociere: corso per 20 hostess

Costa Crociere offre un’opportunità di lavoro e formazione per 20 diplomati e laureati in Liguria.

Costa Crociere: corso per 20 hostess

Costa Crociere: corso per 20 hostess

Il corso è per International host/ hostess ed è finalizzato alle assunzioni sulle navi della flotta Costa Crociere: tutto il percorso formativo è assolutamente gratuito e le iscrizioni si accettano sino al 21 Novembre.

Il corso è organizzato dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile nell’ambito del progetto “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013”, finanziato dalla Regione Liguria con fondi europei.

Costa Crociere: corso per 20 hostess

 

Il percorso di formazione e lavoro in Liguria è rivolto a:

  • disoccupati
  • lavoratori in cassa integrazione
  • lavoratori con contratti flessibili

Il corso è finalizzato all’inserimento in azienda di diplomati e laureati interessati a lavorare in Costa Crociere.

Durata del corso: 258 ore

Ore di stage: 16 di stage

Sedi dello stage: Fondazione Accademia Marina Mercantile e Costa Crociere a  Genova e presso il Centro Autorizzato IMA a Marina di Ischitella, a Castelvolturno (Caserta).

Costa Crociere: corso per 20 hostess

 

Frequenza: totalmente gratuita

Rimborsi: pari a 1 euro per ogni ora di effettiva presenza, come indennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita), per almeno 7 ore di lezione, e un rimborso forfetario di 500 euro per allievo.

Al termine della formazione per Hostess Costa Crociere sarà rilasciato un attestato di frequenza del percorso e, durante lo stesso, sarà possibile conseguire le certificazioni previste per il superamento degli esami di Basic Safety Training (se il corsista ne è sprovvisto).

Almeno il 60% dei partecipanti che conseguiranno l’attestato del percorso formativo e risulteranno idonei al ruolo, sarà assunto con contratto a tempo determinato di almeno sei mesi (contratto per i marittimi imbarcati su navi da crociera).

Costa Crociere: corso per 20 hostess

Nella pagina Costa Career son disponibili anche altre tipologie di percorsi formativi (come quello di Allievo elettrico ed elettronico di bordo – rif.ELE1 -, Allievo cuoco di bordo – rif.ACO2 -, Tour Escort – rif.TES1 -, Tecnico dell’Accoglienza-Tour staff, Ship Trainer- Learning Officer – rif.SHT1) ancora in corso di validità e i bandi di concorso da scaricare, validi anche per altre regioni italiane.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

 

19/11/2014  ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità