MSC Splendida in Fincantieri a Palermo per alcune riparazioni

La MSC Splendida è entrata nello stabilimento Fincantieri di Palermo ieri mattina, per alcune riparazioni.

Photocredit: Salvo Ricco via Twitter

MSC Splendida in Fincantieri a Palermo per alcune riparazioni – Photocredit: Salvo Ricco via Twitter

La sosta è abbastanza breve, calcolata tra i 10 e i 20 giorni al massimo, mentre ripartono il 12 gennaio, i lavori del programma “Rinascimento“, con la seconda nave della classe Lirica pronta all’allungamento.

E’ un momento positivo per il settore e per lo stabilimento siciliano, considerato quello che succede attorno a noi” dice Francesco Foti della Fiom Cgilma la vera svolta per il cantiere sara’ la maxicommessa per la riparazione del bacino da 80.000 tonnellate, che ancora attendiamo“.

MSC Splendida in Fincantieri a Palermo per alcune riparazioni

Photocredit: Giornale di Sicilia

Il programma “Rinascimento” dopo MSC Sinfonia attende Msc Lirica, Msc Sinfonia e Msc Opera e sara’ completato entro il 2015, per un totale d’investimento di quasi 200 milioni di euro.

Come per la MSC Sinfonia, i lavori riguarderanno l’aggiunta di un troncone che permetterà di “allungare” la nave, regalando circa 200 nuove sistemazioni in cabina e allargando gli spazi comuni sia esistenti che nuovi, oltre ad ospitare nuove boutique e a dotare le navi di tecnologie d’avanguardia.

La nave

Msc Splendida dispone di 13 ponti e di 25 ascensori, sei scalinate in cristallo Swarovski e lucernai in vetro di Murano.

MSC Splendida in Fincantieri a Palermo per alcune riparazioni

 

A disposizione dei passeggeri ci sono:

  • 5 piscine
  • 12 idromassaggi
  • area benessere
  • area riservata arredata come uno yacht di lusso denominata “MSC Yacht Club” con 99 suite.
  • ospita sino a 4.000 passeggeri

Le sue dimensioni:

  • lunga 333 metri
  • larga 38
  • alta 60
  • navi gemelle: Fantasia, Divina e Preziosa.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

25/11/2014  ore 00.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità