Crociera su Royal Splendor – diario di bordo

La nostra lettrice, Gianna F., ci racconta la sua esperienza in crociera sulla Splendour of the Seas, a novembre 2014.

<<Devo dire che sono soddisfatta della crociera con Splendour of the Seas, poi il tempo ci ha dato una mano: quando a metà novembre trovi sole, 20-23 gradi e mare piatto credo sia il massimo!!!!!

Crociera su Splendour of the Seas - diario di bordo

Crociera su Splendour of the Seas – diario di bordo

In tutto eravamo 1885 ospiti e 700 membri dell’equipaggio, meno personale che su Costa ma fanno più ore circa 10 e senza riposi…..a sentire loro le paghe sono superiori e non di poco!!!!

Il servizio ai ristororanti è ottimo, negli altri luoghi un pochino meno, i fotografi non sono invadenti, ma le foto sono care come nelle altre compagnie, le macchine automatiche sempre aperte con acqua, thè, caffè americano, limonata e di giorno arranciata.

E’ possibile fare idromassaggio anche a notte inoltrata, i ragazzi sotto i 16 anni non possono e non ci vanno!!!!

Fino a tardi è possibile sostare solo ad un bar, ma servito bene e con piano bar sempre aperto…..al ristorante si può scegliere l’ora, basta comunicarlo la sera prima, organizzazione ottima.

Crociera su Splendour of the Seas - diario di bordo

Il cibo alla carta è disponibile in 3 scelte…..ma possibilità di chiedere altro volendo…la bistecca americana si paga, ma ne vale la pena.

Nel complesso il cibo è meno curato che su Costa, poi la scelta è internazionale……considerando che eravamo di 53 nazionalità, di cui Italiani solo 38.

Il pacchetto dell’acqua e del caffè costa 20 dollari al giorno, quello che comprende i vini costa 40 dollari, ma non è obbligatorio farlo tutti gli occupanti della cabina….o per lo meno chiudono un’occhio…..visto il costo.

Se devo dare un voto da 0 a 10 direi 7.5

Consiglierei ad un amico questa compagnia.

Per le escursioni mi sono avvalsa di Pecora Verde e mi sono trovata benissimo.>>

Autore: Gianna F.

Vi ricordiamo che potete inviare i vostri diari di bordo, corredati possibilmente da immagini, a questi indirizzi mail:

Vi preghiamo di indicare chiaramente nella mail il vostro consenso alla pubblicazione e i dati personali che volete rendere visibili alla lettura.

Le foto con minori non sono accettate, se non con espresso consenso scritto di entrambi i genitori alla pubblicazione: altrimenti ci vediamo costretti a scartarle.

NdR: la nostra lettrice ha inviato solo il testo scritto, le immagini sono d’archivio.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

04/12/2014  ore 00.50

“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Pubblicità

Pubblicità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 1 = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>