Costa Crociere, nuova campagna pubblicitaria

E’ partita ufficialmente ieri la nuova campagna pubblicitaria e promozionale di Costa Crociere, che punta tutto sull‘italianità del prodotto crociera.

Una campagna dal costo complessivo pari a 10 milioni di euro lordi.

Le novità le spiega Norbert Stiekema, Executive Vice President Corporate Sales and Marketing del marchio: «Costa Crociere è e rimane un’azienda italiana e l’obiettivo della campagna è proprio quello di portare i quattro valori principali di questo Paese, ovvero passione, qualità, ospitalità e stile, nei contesti più affascinanti dei paesi toccati dalle nostre crociere. In pratica, si tratta di diffondere il meglio dell’Italia in tutto il mondo».

La campagna è stata curata da Havas Worldwide Milano, e recita  “Costa – Il modo italiano di scoprire il mondo”.

Costa Crociere, nuova campagna pubblicitaria

Costa Crociere, nuova campagna pubblicitaria

Carlo Schiavon, Sales & Marketing Director Italia di Costa, spiega come si articola la Campagna pubblicitaria: «Ci saranno due fasi. La prima dal 21 dicembre al 31 gennaio, è di branding e comprende la diffusione del messagio su tv, cinema e digital, mentre la seconda fase, prettamente commerciale, dal 5 gennaio al 15 febbraio si svilupperà via tv, radio e digital».

Anche a livello di prodotto ci saranno novità, spiega Norbert Stiekema: «La prima riguarda la crociera fra Croazia, Montenegro e Grecia predisposta per la prossima estate.

Per  rendere più agevole l’avvicinamento alla città di partenza della crociera, abbiamo organizzato un servizio di trasporto gratuito fino a Trieste utilizzando treno, aereo o pullman.

La seconda novità riguarda la crociera in Nord Europa da Stoccolma, che prevede il pernottamento anche a San Pietroburgo»

Costa Crociere, nuova campagna pubblicitaria

L’investimento ingente ha il suo focus rivolto alle proposte neoCollection, ma anche sull’online.

«Circa il 60% delle prenotazioni viaggia attraverso questo canale e gli investimenti sulla piattaforma con particolare riferimento agli strumenti per le agenzie continuano a essere ingenti, nell’ordine del milione di euro».

Saranno un totale di oltre 345 le partenze in promozione speciale, prenotabili dal 5 gennaio al 15 febbraio, e riguarderanno le crociere di primavera, estate e autunno 2015.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

 

19/12/2014  ore 14.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità