Msc Crociere: tutto esaurito a Natale e crescita a doppia cifra

Lo avevamo già anticipato mesi fa: le crociere sono davvero un prodotto in controtendenza rispetto agli altri tipi di vacanza.

Msc Crociere: tutto esaurito a Natale e crescita a doppia cifra

Msc Crociere: tutto esaurito a Natale e crescita a doppia cifra

E MSC Crociere festeggia il tutto esaurito sulle sue navi proprio nel periodo natalizio.

Lo afferma Leonardo Massa, Country Manager Italia Msc Crociere, in un intervista rilasciata all’Adnkronos.

Dal Mediterraneo ai Caraibi, dalle Antille al Nord Europa, dalle Canarie al Sud America, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Rispetto allo scorso anno cresciamo a doppia cifra – spiega MassaPer Natale, capodanno e l’Epifania registriamo il tutto esaurito già da parecchie settimane.

Ci sono segnali incoraggianti anche dalla metà di gennaio a fine marzo.

Questo andamento generale fa intravedere sempre di più la stagione invernale, in passato considerata bassa stagione, come una grande opportunità per crescere“.

Msc Crociere: tutto esaurito a Natale e crescita a doppia cifra

E il bilancio della stagione invernale per le crociere porta un segno più per MSC Crociere e per tutto il comparto.

“L’inverno per il settore è in fase di boom – spiega Massa - molto più che in periodi estivi. Solo nel Mediterraneo questo inverno abbiamo 3 navi, Sinfonia, Fantasia e Splendida, per una capacità di oltre 10mila posti letto“.

Il successo di questo tipo di vacanza secondo Massa, sono dovuti “a una somma di più elementi“.

Il primo è l’enorme investimento fatto dalle aziende in hardaware e nuove navi, l’ampiezza dell’offerta e della programmazione, e un grosso investimento in destinazioni e comunicazione.

La somma di questi elementi fa sì che, in un settore generale turistico stagnante, le crociere continuino a crescere“.

Msc Crociere: tutto esaurito a Natale e crescita a doppia cifra

Comprendendo un target molto vario, che “va da 0 a 90 anni. Questo è uno dei vantaggi della crociera che, a seconda dei periodi, degli itinerari e della durata del pacchetto proposto, può attirare qualsiasi target.

Uno dei fattori di successo – conclude Massaè proprio la ‘targhettizazione’ dei prodotti in funzione dei clienti“.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

 

23/12/2014  ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Pubblicità

Pubblicità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 5 = quaranta cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>