I cantieri giapponesi della Mitsubishi valutano vendita per ripianare i debiti

Che i ritardi nella consegna delle due unità da crociera della Aida Cruises, controllata Costa Crociere, abbiano messo nei guai i cantieri giapponesi della Mitsubishi non ci sono dubbi: ogni ritardo in questi casi costa milioni di dollari di danni ma i cantieri giapponesi si son superati, arrivando ad accumulare un miliardo di dollari, dopo i giganteschi ritardi che faranno slittare la consegna della prima nave Aida ad Ottobre.

I cantieri giapponesi della Mitsubishi valutano vendita per ripianare i debiti

I cantieri giapponesi della Mitsubishi valutano vendita per ripianare i debiti

Appare normale quindi che il gruppo industriale Mitsubishi Heavy Industries a cui i cantieri fanno capo, stiano valutando la vendita come opzione per risanare i conti e garantire un futuro alla cantieristica giapponese.

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La vendita tuttavia non avverrebbe in blocco, si valuta l’ipotesi di avviare alla vendita i cantieri che costruiscono gasiere e navi-cisterna, il che potrebbe anche aprire la possibilità di alleanze con altri comparti delle costruzioni navali: un’altra occasione per Fincantieri forse? Ma qui siamo sono nel campo delle ipotesi remote, mentre la vendita è considerata realistica e necessaria per ripianare i conti davvero malati dei cantieri giapponesi.

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27/12/2014  ore 14.00
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Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

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