Carnival pronta a cambiare nome?

Lo rivela USA Today, in un articolo di pochi giorni fa: Carnival Cruise Line sarebbe pronta a cambiare il proprio nome.

Carnival pronta a cambiare nome?

Carnival pronta a cambiare nome?

Sin da quando ha iniziato la sua avventura nel 1972, il brand è sempre stato conosciuto come Carnival Cruise Lines.

Ma da alcune settimane in ogni comunicazione dei media, la Compagnia viene sempre nominata al singolare, come Carnival Cruise Line.

Sebbene non ci siano dichiarazioni ufficiali al momento in merito, la Carnival Corp. & plc, tramite il suo capogruppo, nella comunicazione del 17 dicembre che comunicava il nuovo CEO, si è riferita alla Compagnia come “Carnival Cruise Line“.

Carnival pronta a cambiare nome?

Idem nella comunicazione del 19 Dicembre dove si faceva riferimento alla costruzione di una nuova nave, mentre i siti “istituzionali” del marchio non mostrano segni di cambiamento.

Tuttavia alla domanda di queste differenze, effettivamente un portavoce della Compagnia ammette che è in studio un cambiamento di nome, ma che non avverrà dal giorno alla notte:  “Sì, stiamo gradualmente cambiando il nome in Carnival Cruise Line (al singolare)” sostiene il portavoce Vance Gulliksen in un intervista a USA TODAY “Sarà un cambiamento graduale che è più strettamente legato a come Carnival Corp. & plc si riferisce ad altri suoi marchi“, questa la sua spiegazione.

Carnival pronta a cambiare nome?

Non sarà dunque uno stravolgimento totale, ma solo un cambio dal plurale al singolare, ma di sicuro chi è affezionato, sin dalle origini, al vecchio nome storcerà sicuramente il naso (come spesso avviene in questi casi).

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

 

02/01/2014  ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità