MSC intende giocarsi la carta opzioni e l’ordine diventa di 7 nuove navi

E’ di ieri il comunicato stampa che rivela la nuova strategia di comunicazione di MSC Crociere, affidata ad una global agency come McCann.

MSC intende giocarsi la carta opzioni e l'ordine diventa di 7 nuove navi

MSC intende giocarsi la carta opzioni e l’ordine diventa di 7 nuove navi

Ma al nocciolo principale della vicenda non ci ho fatto caso sinchè non mi son riletta oggi la notizia: sino a ieri si sapeva che MSC Crociere ha in programma la costruzione di 4 nuove navi, sino al 2019, ma nel comunicato (che è ufficiale lo ribadisco) si parla di 7 navi, dunque MSC Crociere sarebbe intenzionata a giocarsi la carta dell’opzione per altre tre navi, tra STX France e Fincantieri, allungando i tempi di consegna sino al 2022.

Quando ci fu infatti la firma per le due navi di MSC con Fincantieri, la Compagnia firmò anche per l’opzione di una nave supplementare; anche con STX France è stata firmata un’opzione, in questo caso per due navi.

MSC intende giocarsi la carta opzioni e l'ordine diventa di 7 nuove navi

MSC Crociere attualmente ha una capacità di trasporto di circa 40.000 ospiti al giorno, ma entro il 2022 raddoppierà la sua capacità di 80.000 persone al giorno.

In un anno diventano 3,4 milioni, (questo) quando il programma Rinascimento sarà completato e l’ultima di sette navi in programma sarà consegnata“.

Una sfida davvero astronomica per la MSC Crociere: una nuova fase di sviluppo che seguiremo con estremo interesse.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

14/01/2015  ore 15.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post