Con Costa Crociere volo diretto da Cagliari verso Guadalupe e presto Dubai

Una buona notizia per i passeggeri sardi che stanno pensando ad una crociera Costa verso i Caraibi.

Con Costa Crociere volo diretto da Cagliari verso Guadalupe e presto Dubai

Con Costa Crociere volo diretto da Cagliari verso Guadalupe e presto Dubai – photocredit: Ansa

Sarà infatti attivo da domani un volo diretto da Cagliari ai Caraibi con un charter, senza scali intermedi, che punterà dritto verso Guadalupe.

E’ la nuova iniziativa Costa Crociere: dall’aeroporto di Elmas “Mario Mameli” domani decollerà a pieno carico un Airbus 330 della Alitalia, con 277 posti totali divisi tra Business Class ed Economy.

La durata del viaggio prevista è di 10 ore, e li trasferirà direttamente a Pointe-à-Pitre, porto d’imbarco della loro crociera.

Con Costa Crociere volo diretto da Cagliari verso Guadalupe e presto Dubai

Stesso iter per il rientro, dopo una crociera che farà il giro delle antille, della Repubblica Dominicana, delle Isole Vergini e di Antigua.

Ma non sarà l’unica novità per i crocieristi sardi: infatti da febbraio-marzo, partiranno i charter anche per Dubai, sempre con voli diretti, oltre alla definizione di nuove rotte no-stop che eviteranno in futuro, ai già di per sè disagiati passeggeri isolani, soste lunghe e faticose in altri aeroporti italiani ed internazionali.

Inoltre, l’aeroporto di Elmas diventerebbe hub sia per i turisti provenienti dalla penisola che per i turisti stranieri che desiderassero imbarcarsi su una delle 15 crociere Costa in partenza dallo scalo cagliaritano ad aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre.

Con Costa Crociere volo diretto da Cagliari verso Guadalupe e presto Dubai

Una notizia più che positiva per il Mameli, gestito dalla Sogaer, che ha già registrato un incremento dei passeggeri e confermato il suo trend positivo: 3.629.284 passeggeri per il 2014, sicuramente incrementabili con il traffico aereo che porterebbero i charter Costa Crociere.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

16/01/2015  ore 12.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità