Una app per la Breeze a 5$ e nuove connessioni internet su Carnival

Una app che sarà certamente gradita dagli ospiti a bordo Carnival Breeze, della flotta Carnival Cruise Line: la nuova applicazione mobile gratuita fornirà informazioni utili per massimizzare il divertimento sulla loro prossima crociera Carnival.

Una app per la Breeze a 5$ e nuove connessioni internet su Carnival

Una app per la Breeze a 5$ e nuove connessioni internet su Carnival

 

L’applicazione include una innovativa funzione “chat” che permette agli ospiti di scambiare messaggi con i compagni di viaggio durante il viaggio, per una tariffa flat di 5 $ per l’intera crociera.

La Compagnia inoltre, sta sperimentando a bordo di Carnival Freedom, Carnival Breeze e Carnival Sunshine, una maggiore larghezza di banda per l’accesso ad internet, aumentando quindi anche la velocità: questo pacchetto fornisce accesso illimitato ai social (un pacchetto studiato ad hoc per i patiti di Facebook, Twitter, Snapchat ed Instagram) e ad altri siti popolari, a soli 5 dollari al giorno o 25 $ per tutto il viaggio durante il periodo di prova.

Una app per la Breeze a 5$ e nuove connessioni internet su Carnival

I consumatori si aspettano un alto livello di connettività anche in vacanza e questi nuovi miglioramenti offriranno ai nostri ospiti non solo strumenti utili per ottenere il massimo dalla loro crociera ma anche un modo comodo e conveniente per tenersi in contatto con la famiglia e gli amici mentre sono a bordo ” riferisce Gus Torcia, Senior Vice President of Guest commerce.

Una app per la Breeze a 5$ e nuove connessioni internet su Carnival

Riconosciamo il ruolo sempre più importante che la tecnologia gioca nella vita quotidiana delle persone e il lancio di questa applicazione e i nuovi pacchetti ad Internet ci forniscono una solida piattaforma per l’introduzione di ulteriori innovazioni e modi per utilizzare la tecnologia, per migliorare ancora di più la permanenza degli ospiti a bordo“.

La nuova app di Carnival Breeze

Attualmente in fase di sperimentazione su Carnival Breeze, la nuova libera app è progettata per offrire agli ospiti una comoda panoramica di numerose strutture di bordo della nave e aggiornamenti sugli eventi e manifestazioni che si svolgono a bordo.

È disponibile anche una funzione “chat“, che consente agli ospiti di comunicare con chiunque a bordo che abbia dispositivi mobili. Il prezzo per la funzione di chat, che include un’opzione chat di gruppo, è di 5 $ per viaggio durante il periodo di prova.

Una app per la Breeze a 5$ e nuove connessioni internet su Carnival

Ma cosa è possibile controllare con la app?

  • Ogni giorno centinaia di eventi a bordo
  • gli orari degli spettacoli serali di ogni salone della nave e del teatro
  • funzione “preferiti”, che permette agli ospiti di vedere quali eventi e attività hanno in comune con i loro compagni di crociera
  • informazioni sui ristoranti di bordo, con orari e dettagli particolari
  • info sulla nave, sui vari ponti, fornendo un layout completo della nave
  • dettagli dell’itinerario, compreso il tempo di arrivo ad un porto o orari di partenza per gli scali
  • informazioni in tempo reale dei conti degli ospiti, del saldo di bordo (utilissima!)

Una app per la Breeze a 5$ e nuove connessioni internet su Carnival

L’applicazione è attualmente disponibile solo per la Carnival Breeze, per iPhone e Android. la app subirà un periodo di prova, durante il quale saranno implementatealtre funzionalità che aiuteranno i passeggeri a rendere la loro vacanza sempre più personalizzabile e indimenticabile, rendendo possibile acquistare escursioni a terra, guardare in anteprima le foto a loro scattate dai fotografi di bordo (evitando così l’inutile spreco di foto poi finite al macero perchè non acquistate) ma anche tanto altro.

Connessione internet in Beta-Testing su Carnival Freedom, Carnival Breeze e Carnival Sunshine

Non solo app: Carnival sta sperimentando su tre navi della flotta, Breeze appunto, più Sunshine e Freedom, i nuovi piani di accesso a Internet, con pacchetti studiati ad hoc, specie per i social dipendenti.

Una app per la Breeze a 5$ e nuove connessioni internet su Carnival

Questo renderà possibile agli ospiti a bordo una vasta gamma di opzioni convenienti ma anche una maggior larghezza di banda, con connettività ad alto livello (cosa rara in alto mare) e prezzi decisamente convenienti, rispetto alle solite salate connessioni a cui siamo abituati.

Con il nuovo pacchetto social media, gli ospiti possono utilizzare Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Snapchat e Pinterest per un forfait di 5 dollari al giorno o $ 25 per viaggio durante il periodo di prova iniziale.

Questo permette agli ospiti di rimanere connessi tramite social, condividendo la loro esperienza a bordo in tempo reale: una scelta intelligente, conveniente e flessibile.

Gli ospiti possono inoltre effettuare un upgrade con connessione illimitata al web, utile per chi deve costantemente tenere sotto controllo la posta elettronica, o chi vuole seguire i risultati sportivi, o gli aggiornamenti meteo etc.

Una app per la Breeze a 5$ e nuove connessioni internet su Carnival

C’è anche un pacchetto “premium“, che offre la massima velocità di connessione disponibile, che consente agli ospiti anche di accedere a siti di chiamata video come Skype.

L’applicazione mobile e pacchetti Internet avanzate saranno implementati al resto della flotta una volta terminato il periodo di test, dato che il programma è ancora in fase di sviluppo e si prevede di implementarlo ulteriormente strada facendo.

Nel creare sia i piani Internet che l’applicazione, abbiamo ascoltato le richieste dei nostri clienti, per comprendere le loro esigenze e sviluppare questi prodotti di conseguenza” ha dichiarato Gabriela Gonzalez,  Vice President of guest technology and photo di Carnival.

“Mentre da un lato sapevamo che l’applicazione sarebbe stata ben accolta, dall’altra siamo sbalorditi da quanto rapidamente e ampiamente siano stati utilizzati durante il periodo di prova. Siamo entusiasti di portare queste innovazioni a più navi della flotta nei prossimi mesi, mentre continuiamo a migliorali per renderli perfetti” ha concluso la Gonzales.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

16/01/2015  ore 13.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità