Anthem of the Seas quasi pronta al galleggiamento

Due mesi e mezzo dopo la consegna della sua gemella, la Quantum of the Seas, la seconda nave del Sunshine Project della Compagnia americana Royal Caribbean International, anche la Anthem of the Seas vede il suo assemblaggio ormai completato ai cantieri Meyer Werft.

Anthem of the Seas quasi pronta al galleggiamento

Anthem of the Seas quasi pronta al galleggiamento

 

 

Il cantiere tedesco di Papenburg procederà già il mese prossimo alle operazioni di galleggiamento di questo gigante dei mari.

Come è accaduto per la sorella gemella Quantum, anche la Anthem scivolerà lungo il fiume Ems fino al mare del Nord, in una manovra decisamente millimetrica e piena di insidie.

Qui la nave sarà pronta a ricevere le finiture finali, per essere poi pronta ad aprile ad iniziare la sua stagione crocieristica.

Ma nei cantieri intanto, già dallo scorso settembre, si sta già lavorando alla terza nave Royal, la Ovation of the Seas, che sarà pronta per l’autunno 2016.

La costruzione della Anthem of the Seas, la nave sorella del Quantum of the Seas, era iniziata il 19 novembre 2013.

Anthem of the Seas quasi pronta al galleggiamento

Un momento della sua costruzione: affianco potete notare i blocchi per la Ovation of the Seas

 

In quanto ad aspetto, ingegneria, sicurezza, Anthem of the Seas sarà a pari livello con la sorella Quantum: avrà tutte le attrazioni presenti sulla prima della classe, ma come ogni gemella che si rispetti, nonostante la “corazza” sia identica, sicuramente cambierà quella che chiamo l'”anima”; son molto curiosa di scoprirla, vedere quali saranno i colori predominanti e quante e quali novità potrà avere rispetto alla sorella.

Una volta entrata in servizio, la Anthem of the Seas navigherà con i suoi 4.100 passeggeri da Southampton (Inghilterra) per la Norvegia e il Mediterraneo, prima di affrontare la stagione invernale nei Caraibi.

Anthem of the Seas quasi pronta al galleggiamento

Le ultime immagini dalla web-cam del cantiere

 

Caratteristiche principali di Anthem of the Seas

Tonnellaggio 167.800 GT
Lunghezza 348 m
Larghezza 41.4 m
Ponti 18
Potenza motore 67.200 kW
Velocità 22 kts
Numero di cabine passeggeri 2.094
Ospiti 4.188

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

18/0182015  ore  15.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità