Il metodo Norwegian ossia come ti convinco a prenotare una crociera

In un mercato che è nettamente positivo ma che potrebbe fare molto di più, è molto importante per una Compagnia riuscire a convincere il popolo degli eterni indecisi o di chi in crociera non ci è mai andato per svariati motivi.

Norwegian Cruise Line svela le decorazioni della nuova ammiraglia Escape al Miami Cruise Seatrade

Il metodo Norwegian ossia come ti convinco a prenotare una crociera

 

Perchè i nuovi clienti sono la linfa vitale delle Compagnie e riuscire ad acquisirne sempre di nuovi è la sfida: noi vacanzieri ammalati di crocierite acuta, sappiamo benissimo che per innamorarsi di questo mondo di crociera ne basta solo una!

Qual’è dunque la mossa di Norwegian Cruise Line? Ce la svela Travelmole.com (notizia ripresa in Italia da TTG).

Norwegian gioca la carta agenti di viaggio: “che ci sarebbe di nuovo” direte voi; in fondo tutte le Compagnie elaborano un programma apposito per le agenzie di viaggio.

In questo caso il procedimento è più appettibile: in occasione della visita a Southtampton della nuova ammiraglia Norwegian Escape, il prossimo 28 ottobre, gli agenti inglesi potranno regalare ai loro clienti una notte di crociera gratuita. La richiesta è che non siano clienti qualunque, ma coloro che una crociera non l’hanno mai provata.

La stanza della neve e tutte le novità a bordo di Norwegian Escape

Ve lo immaginate già, dite la verità: stare a bordo una sola notte è come il bastone e la carota…della carota sentite l’odore, vedete i colori brillanti, gustate una minuscola parte e poi…taaaaaaac! Ve la portano via da sotto il naso! Qual’è il vostro istinto? Riprenderla direi: ecco spiegata in poche parole la tecnica della Compagnia.

Vi facciamo vivere per un giorno (anzo per una sola notte) le gioie e i fasti di una nave che sarà la più grande della flotta, nuovissima, ricchissima di novità a bordo rispetto ad altre navi della flotta, ma non solo, e poi vi chiediamo gentilmente di scendere a terra.

In effetti non è una tecnica nuova, è già stata sperimentata in passato: il Senior Vice President International della compagnia, Francis Riley, ha rivelato che già all’epoca del debutto inglese di Norwegian Getaway si tentò la stessa tecnica: i risultati furono eccezionali, perchè almeno la metà degli agenti ed operatori che erano stati a bordo della Getaway, avevano poi prenotato una crociera.

Su Norwegian Escape il parco acquatico più grande del mondo

Per far crescere il nostro business – ha affermato Rileydobbiamo conquistare i neofiti delle crociere“.

E sapete quanti saranno i fortunati ospiti a bordo della Escape? Ben 3.000 ( e una grossa percentuale sarà neofita); se l’iniziativa avesse i risultati della precedente (avete dubbi in proposito?), almeno la metà, cioè 1.500 ospiti prenoteranno una crociera a bordo dell

Che ne dite? Accettereste di salire a bordo una notte in maniera gratuita?

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

22/01/2015  ore 14.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Pubblicità

Pubblicità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *