La ex-Celebrity Century in Cina diventa SkySea Golden Era

La Celebrity Century è ormai pronta a diventare SkySea Golden Era, la prima nave della flotta SkySea, la joint venture tra Royal Caribbean Cruises, Ctrip e Stone Capital che a maggio sarà pronta a competere sul mercato delle crociere in Asia.

La ex-Celebrity Century in Cina diventa SkySea Golden Era: pronta per maggio

La ex-Celebrity Century in Cina diventa SkySea Golden Era

Prima di solcare i mari sarà ovviamente sottoposta ad importanti lavori di restyling che saranno effettuati nello stabilimento Sembawang di Singapore, per renderla più adatta al pubblico asiatico.

Le novità annunciate riguardano principalmente un totale sconvolgimento dei ristoranti di bordo, che saranno orientati al gusto cinese, oltre all’aggiunta di un IceBar, di trampolini e mini-golf.

Ctrip, la più grande piattaforma di viaggi online in Cina, e Royal Caribbean hanno la stessa quota del 35% in SkySea, mentre Stone Capital ha una quota del 30% ed è una società di private equity con sede a Shanghai, che investe su mandato delle famiglie e degli imprenditori più ricchi della Cina .

celebrity-century-cozumel-1280x800

Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean, al momento della firma avvenuta lo scorso novembre, fu chiaro sul futuro della nuova compagnia di crociere nazionale cinese: “SkySea Cruises rappresenta un importante pietra miliare strategica nei nostri sforzi di espansione nel mercato cinese“.

Rimane aperta la possibilità di aggiungere navi alla Compagnia, una volta testata l’accoglienza di SkySea Golden Era: attività di vendita e di marketing sono state già avviate ma ufficialmente al momento non si hanno notizie in merito.

Con questo accordo Royal dimostra tutto il suo impegno per la crescita nel mercato cinese, con lo schieramento anche della nuova ammiraglia della flotta, la Quantum of the Seas, supertecnologica, che si posizionerà in maniera definitiva a shangai dall’Aprile del 2015.

Royal e Ctrip partner strategici di SkySea Cruises, nuova linea di crociere cinese

Carnival Corp. non sta a guardare anzi: il 2015 è decisamente nel segno del mercato asiatico delle crociere, con ben tre navi di Costa Crociere posizionate stabilmente e una Princess, aumentando la sua capacità passeggeri del 140% già dal 2013.

La SkySea Golden Era inizierà la sua stagione inaugurale di crociere questo maggio e la terminerà ad ottobre: suo homeport sarà Shanghai, almeno in questa fase.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

23/01/2015  ore 16.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Pubblicità

Pubblicità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *