MSC Crociere lancia Inner Island, campagna di recruiting per i giovani

Nuovo interessante progetto per MSC Crociere, che lancia l’iniziativa Inner Island

Inner Island è un progetto di recruiting non convenzionale ideato e promosso da MSC Cruises, in collaborazione con We Are Social, che dà l’opportunità a giovani dai 18 ai 25 anni di entrare a far parte dei team internazionali di MSC in Spagna, Francia, Germania e Italia, offrendo loro degli stage retribuiti.

MSC Crociere lancia Inner Island, campagna di recruiting per i giovani

MSC Crociere lancia Inner Island, campagna di recruiting per i giovani

Inner Island non è solo una piattaforma di recruiting ma è una vera e propria avventura virtuale, il tutto sviluppato in maniera non convenzionale.

Attraverso Inner Island studenti e ragazzi che stanno approcciando il mondo del lavoro, possono imparare l’importanza di liberare il proprio potenziale esprimendo le loro passioni e utilizzando il loro talento.

Avranno infatti la possibilità di scoprire la propria isola, personalizzandola a seconda dei loro interessi e delle loro passioni, esplorando il loro lato creativo all’interno di 4 aree dell’esperienza MSC Crociere: destinations, food & beverage, entertainment e sport & wellness.

MSC Crociere lancia Inner Island, campagna di recruiting per i giovani

Infatti, Inner Island permette ai ragazzi di, prima di tutto, creare la propria isola che rappresenti il loro ideale di vacanza sulla base dei propri profili social, in secondo luogo di testare le proprie abilità attraverso un mix di test logici e matematici e in ultimo, ma non ultimo, di condividere le proprie idee e progetti rispondendo a veri e propri business case.

Alla fine di questa avventura i partecipanti avranno creato un proprio profilo dettagliato che, una volta terminata l’operazione, verrà valutato dai team di Risorse Umane di MSC Cruises.

L’Inner Island è qualcosa di più che la costruzione di ponti con i giovani – ha dichiarato Gianni Onorato Siamo molto consapevoli dei grandi ostacoli che i giovani in Europa devono affrontare oggi per iniziare una carriera e vogliamo aprire le porte a nuovi talenti che altrimenti potrebbero essere trascurati.

Questo progetto è un esempio dell’approccio di MSC Crociere alla comunicazione sui social media, utilizzando mirate ed efficaci campagne mediatiche con una grande risonanza nei confronti di futuri viaggiatori e dei fedeli ospiti MSC” conclude Onorato.

 

Come si è evidenziato già dalla messa in moto del Programma Rinascimento e con gli ordinativi di nuove navi, MSC Crociere è una Compagnia che punta molto sulla tecnologia e sull’innovazione.

E che crede nella freschezza delle nuove idee e delle nuove leve, su cui sta puntando molto.

Tra l’altro, nel Novembre del 2014, il profilo Facebook MSC Crociere ha raggiunto la strabiliante cifra di 3 milioni di fans, dopo soli tre anni dall’iscrizione alla piattaforma.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare http://theinnerisland.com

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

19/02/2015  ore 20.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità