Seguiamo in diretta il float-out di Anthem of the Seas – LIVE

La Anthem of the Seas, in costruzione presso il cantiere Meyer Werft in Germania, verrà fatta galleggiare fuori dall’edificio coperto che fino a questo momento l’ha ospitata: un’operazione molto delicata ed eseguita al centimetro, considerando le dimensioni della nave, e che è davvero molto affascinante da seguire.

Anthem of the Seas pronta al galleggiamento

Seguiamo in diretta il float-out di Anthem of the Seas – LIVE

Le operazioni, per il momento, sono confermate per le ore 15.00, ora locale e noi le seguiremo in diretta, così come abbiamo seguito il float-out della gemella.

E’ comunque possibile che per varie ragioni ci possano essere dei ritardi o dei posticipi anche di giorni: tutto dipenderà principalmente dalle condizioni atmosferiche, ma anche da problemi tecnici non previsti.

La Anthem of the Seas, con le sue 168,600 tonnellate di stazza lorda, sarà insieme alla sorella Quantum of the Seas, battezzata pochi mesi fa, parte della nuova classe di navi da crociera di Royal Caribbean denominata Quantum Class, con innovazioni tecnologiche per la prima volta a bordo di una nave da crociera: come ad esempio il primo Bionic Bar, il North Star, la torre panoramica costituita da una navicella di vetro di 7,1 tonnellate montata su un braccio meccanico, che consentirà ai 14 occupanti di salire a quasi 100 metri sopra il livello del mare e avere una visuale a 360 gradi del panorama attorno alla nave, il simulatore di caduta libera e il più grande spazio per l’intrattenimento (scuola di circo, autoscontro etc) sul mare.

Anthem of the Seas pronta al galleggiamento

Le unità della classe sono nettamente più piccole di quelle della precedente Classe Oasis (quella di Allure of the Seas e Oasis of the Seas), ma le rende le navi passeggeri più grandi al mondo per tonnellaggio dopo le già citate unità della Classe Oasis.

Capienza massima di 4.905 passeggeri, 2.090 cabine, di cui 1.570 saranno dotate di balconi, 147 saranno esterne con oblò e 373 saranno dotate di schermi in alta definizione che permetteranno ai passeggeri che le occupano di avere una visione dell’esterno durante la navigazione.

Potete seguire la diretta cliccando semplicemente il play.

Se il collegamento non dovesse funzionare potrete seguire la diretta anche da questo link, dove invece la diretta è già iniziata.

http://www.ndr.de/mediathek/eventlivestream1770.html

AGGIORNAMENTO: nelle foto, i momenti salienti del float-out di Anthem of the Seas.

 Photo by HD1080ide, Jeroen Houtman, from NDR live feed of float out

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

20/02/2015  ore 12.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità