Splendour of the Seas venduta a TUI per Thomson Cruises

Royal Caribbean Cruises Ltd. ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo per vendere una nave della sua flotta, esattamente la Splendour of the Seas, a TUI Cruises nel secondo trimestre del 2016.

Tui a sua volta la affitterà alla Thomson Cruises e andrà a sostituire la Island Escape, della Compagnia Island Cruises gestita da Thomson.

Splendour of the Seas venduta a TUI per Thomson Cruises

Splendour of the Seas venduta a TUI per Thomson Cruises – Photocredit: Ivan T.

Splendour of the Seas ha debuttato nel 1996 e ha servito nella flotta Royal Caribbean International molto bene” ha dichiarato Richard D. Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd. “Questa vendita è in linea con il nostro obiettivo strategico di dismissione delle navi della flotta più vecchie”

La vendita di Splendour of the Seas farà saltare o perlomeno alterare gli attuali programmi e itinerari.

Splendour of the Seas è stata un membro prezioso della famiglia Royal Caribbean International sin da quando è entrata in servizio” dichiara Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International “Ha regalato momenti indimenticabili a tantissimi nostri ospiti e ci auguriamo che continui a fornire lo stesso servizio fino all’ultima crociera”.

Splendour of the Seas venduta a TUI per Thomson Cruises

Photocredit: Ivan T.

La sua ultima crociera in Royal Caribbean sarà quella del 4 aprile 2016: tutti i suoi ufficiali e l’equipaggio rimarranno nella società e verranno trasferite su altre navi della flotta.

Splendour of the Seas si unì alla flotta Royal Caribbean International nel 1996 : fu costruita nei cantieri Chantier de L’Atlantique, oggi STX France, a St. Nazaire, in Francia.

I suoi numeri:

  • 69.130 tonnellate di stazza lorda
  • 264 metri di lunghezza
  • 32 metri di larghezza
  • 50 metri di altezza
  • 1.830 persone (camera doppia)
  • 760 membri dell’equipaggio.

 

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

02/03/2015  ore 22.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite.
Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità