Crystal Cruises venduta per 550 mln: nuova nave per la flotta

Genting Hong Kong ha svelato piani per espandere il proprio portafoglio crociere con l’acquisizione dell’intero portafoglio della Compagnia di lusso Crystal Cruises.

Crystal Cruises venduta per 550 mln: nuova nave per la flotta

Crystal Cruises venduta per 550 mln: nuova nave per la flotta

L’azienda asiatica, che attualmente opera con Star Cruises e detiene una partecipazione in Norwegian Cruise Line, ha stipulato un accordo per acquistare Crystal Cruises dalla compagnia di navigazione giapponese Nippon Yusen Kaisha (NYK).

L’accordo dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre del 2015.

Crystal Cruises è il must delle crociere del lusso e offre uno standard di servizio a cui tutte le altre Compagnie di crociera aspirano” ha detto Tan Sri Lim Kok Thay, Chairman, CEO e Presidente facente funzione GHK .

Crystal Cruises venduta per 550 mln: nuova nave per la flotta

 

“L’attuale team di gestione, e l’equipaggio, continuerà a guidare Crystal Cruises. Genting si limiterà a fornire risorse finanziarie e la comprovata esperienza nella progettazione innovativa delle navi per costruire una nuova nave che fisserà i più alti standard nel settore navi da crociera di lusso che, insieme al leggendario servizio a sei stelle di Crystal, ne rafforzerà la reputazione come leader nelle crociere di lusso del mondo per decenni a venire”.

Genting ha introdotto il prodotto crociera in Asia con il marchio Star Cruises nel 1993 e, dopo l’acquisizione di Norwegian Cruise Line nel 2000, ha rinvigorito il marchio con il concetto del “Freestyle Cruising“, per cui gli ospiti possono mangiare quando, dove e con chi vogliono.

Crystal Cruises venduta per 550 mln: nuova nave per la flotta

 

“Dopo 25 anni di successi con NYK, siamo entusiasti di entrare in Genting Hong Kong” ha dichiarato Edie Rodriguez, Presidente e COO di Crystal Cruises.

“La proposta di espansione della nostra flotta, permetterà ai nostri fedeli utenti Crystal Society e ai nuovi ospiti, di effettuare crociere di lusso con tante opzioni di itinerari in più, più opzioni di alloggio, ed esperienze di vacanza eccezionali, mentre continuiamo a rafforzare la Crystal Cruises come leader innovativo nel mercato globale delle crociere di lusso”.

“Inoltre la gestione e l’equipaggio continueranno a concentrarsi sul nostro pluripremiato servizio per gli ospiti e la nostra forte partnership con la comunità degli agenti di viaggio, che avranno ora un’ulteriore possibilità di far crescere il loro business con un menu più ampio di offerta di prodotti Crystal“.

Crystal Cruises venduta per 550 mln: nuova nave per la flotta

Il “parco navi” della GHK si amplia ulteriormente

Secondo i termini dell’accordo, GHK acquisirà Crystal Cruises per 550 milioni di dollari in contanti, che però sarà soggetto ad alcune voci di regolazione da accertare dopo la chiusura.

Fondata nel 1988, Crystal Cruises ha sede a Los Angeles. Le due navi della sua flotta, Crystal Symphony e Crystal Serenity, possono trasportare un totale di quasi 2.000 passeggeri e sono note peril loro servizio a 6 stelle.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

03/03/2015  ore 14.15
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano

Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *