Britannia arriva a casa: è festa a Southtampton

Britannia, la nuova ammiraglia di P&O Cruises, è arrivat questo primo pomeriggio a Southampton, dove si terrà martedì la cerimonia di battesimo, con una Madrina d’eccezione: nientemeno che Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Britannia arriva a casa: è festa a Southtampton

Britannia arriva a casa: è festa a Southtampton

La nave è partita da Monfalcone, dove è stata consegnata alla compagnia dalla Fincantieri che ne ha curato la costruzione, ed è arrivata intorno all’una nelle qcque intorno a Southtampton, dove in tutto il suo percorso sino alla banchina, è stata accolta dai cannoni d’acqua dei rimorchiatori, dai paracadusti e da una folla in delirio per questa nave che poprta sulle fiancate la più grande bandiera britannica, 90 metri. Giusto orgoglio nazionale.

Britannia arriva a casa: è festa a Southtampton

I numeri di Britannia

Lunghezza: 330 metri

larghezza: 38 metri

Stazza: 141.000 tonnellate di stazza lorda

Passeggeri: 3.647

 

Le foto provengono da P&O Cruises e da vari profili Twitter: ClickandGo Holidays

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

06/03/2015  ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità