MSC Orchestra: maiden call a Singapore per la Compagnia

MSC Orchestra, impegnata nel suo Grand Voyage della durata di 33 giorni, partito da Dubai e diretto a Perth (Australia), è arrivata per la prima volta a Singapore, il sesto di 13 porti lungo il suo cammino.

MSC Orchestra: maiden call a Singapore per la Compagnia

MSC Orchestra: maiden call a Singapore per la Compagnia

Proprio in onore del maiden call di MSC Crociere, si è tenuto un evento speciale a bordo di MSC Orchestra, la nave da 2.550 ospiti, alla presenza dei principali media, agenzie di viaggio, funzionari locali, imprenditori e VIP.

Accogliendo i visitatori, il CEO di MSC Crociere, Gianni Onorato, ha dichiarato: “Questo è un momento storico per la nostra azienda, è la prima volta che una nave MSC Crociere attracca nella magnifica città di Singapore. In realtà, tutti i 13 porti di scalo del Gran Voyage di MSC Orchestra sono novità assolute per MSC Crociere“.

“Siamo a Singapore – ha aggiunto – per mostrare quanto la nostra società creda nel potenziale del mercato asiatico, che è destinato solo a crescere ulteriormente in un prossimo futuro”.

Gianni Onorato intervistato dai Crazy Cruises

E’ stato il Direttore Esecutivo per i mercati emergenti, Antonio Paradiso, a fare “gli onori di casa”.

MSC Crociere – ha dichiarato – è cresciuta dell’800% dal 2004. Nel 2014 abbiamo ospitato 40.000 crocieristi al giorno sulla nostra flotta di 12 navi, e con le 7 nuove navi ultra-moderne, due nuovi prototipi, entro il 2022 raddoppieremo la nostra capacità corrente”.

“Eravamo abituati ad accogliere 80.000 persone all’anno, e arriveremo a trasportarne 80.000 al giorno una volta che tutte le nuove navi entreranno in servizio. Questa crescita sblocca nuove opportunità, tra cui l’esplorazione di nuovi mercati,di nuove regioni, e di itinerari mai sperimentati prima”.

Per MSC Crociere il 2014 è stato un altro anno forte e con il progressivo ritorno in servizio delle navi sottoposte al programma Rinascimento, la società si aspetta un ulteriore 10% di crescita quest’anno. Questo significa che nel 2015 MSC Crociere è pronta a diventare il leader indiscusso nel Mediterraneo, prevedendo circa 810.000 ospiti per l’intero anno.

“L’Asia è un mercato già forte per le nostre crociere intorno al mondo – conclude Paradiso – e MSC Crociere è la compagnia crocieristica di riferimento per  migliaia di viaggiatori asiatici che affidano le loro avventure europee alla più grande compagnia crocieristica privata al mondo”.

MSC Orchestra: maiden call a Singapore per la Compagnia

Neeta Lachmandas

Neeta Lachmandas, Assistant Chief Executive, Business Group Development, Singapore Tourism Board, ha accolto con un caloroso benvenuto MSC Orchestra a Singapore.

“Questo sviluppo testimonia il potenziale del sud-est asiatico – dichiara Lachmandas – dove Singapore serve come hub regionale. La forte connettività aerea di Singapore e la rete di trasporto senza soluzione di continuità, aumenta i possibili itinerari di crociera e permette a più viaggiatori di utilizzare Singapore come base per scoprire il Sud-Est asiatico”.

” Sconosciuto a molti, il Sud-Est asiatico, con oltre 25.000 isole e una varietà di attrazioni che vanno dalla cosmopolita le città di spiagge incontaminate ai siti Patrimonio dell’Unesco, è la meta ideale per i crocieristi. Siamo entusiasti che molti viaggiatori provenienti da tutto il mondo potranno a sperimentare l’Asia grazie ad MSC Orchestra“.

MSC Orchestra: maiden call a Singapore per la Compagnia

A conclusione dell’evento, Antonio Paradiso conclude: “Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questo evento, e soprattutto chi ha affrontato un lungo viaggio per essere qui. Siamo sinceramente grati per la calda accoglienza che la città ci ha riservato“.

Il 20 febbraio, MSC Orchestra ha intrapreso il primo Grand Voyage, da Dubai verso Mumbai, India, una crociera che copre 13 porti di scalo in 8 paesi su tre continenti.

Dopo Mumbai, MSC Orchestra ha visitato Cochin, prima di dirigersi verso sud fino a Colombo, nello Sri Lanka, il 27 febbraio.

Gli ospiti hanno poi potuto ammirare Phuket (Thailandia), Langkawi (Malaysia) e Singapore, dove è prevista una overnight (o pernottamento), prima di salpare per Benoa, Bali (Indonesia) l’8 marzo.

MSC Orchestra: maiden call a Singapore per la Compagnia

Seguiranno 4 giorni di navigazione, prima di arrivare a Cairns, in Australia, per poi visitare Brisbane, Sydney, Melbourne e Adelaide, prima della sua destinazione finale Fremantle, il porto che serve Perth: tutti maiden call per MSC Crociere.

Lo skyline mozzafiato di Singapore fa da sfondo all’evento a bordo di MSC Orchestra: è il crocevia di molte culture, permette agli ospiti di MSC di “respirare” il fascino di questa città-stato, in cui storia e modernità coesistono, una caratteristica unica condivisa da MSC Crociere con le sue lunghe tradizioni nella navigazione e l’impegno alla modernità in ogni aspetto della guest experience.

MSC Orchestra col suo Grand Voyage, ha segnato la prima volta, di una nave da crociera della flotta MSC Crociere, in Asia. MSC Crociere è diventata la compagnia di crociera di riferimento per gli asiatici che desiderano visitare il Mediterraneo.

All’importante evento hanno partecipato tra gli altri:

• S. Iswaran, Ministro della Repubblica di Singapore;

• Thomas Kupfer, ambasciatore Svizzero nella Repubblica di Singapore;

• Alfredo Alberto Aponte, Ambasciatore di Panama presso la Repubblica di Singapore

• Gianluca Rubagotti, Incaricato d’Affari ad interim dell’Ambasciata d’Italia nella Repubblica di Singapore.

MSC Orchestra: maiden call a Singapore per la Compagnia

MSC Crociere investirà € 5.100.000.000 per modernizzare 4 delle sue navi tramite il programma Rinascimento e costruire fino a 7 nuove navi ultra-moderne, nonchè nuovi prototipi,tra il 2017 e il 2022.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

06/03/2015  ore 00.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità