Britannia di P&O: affascinante Signora dei mari “Made in Italy” – foto

La nuova ammiraglia di P&O Cruises, Britannia, è arrivata ieri accolta in pompa magna come si conviene in questi casi, a Southtampton, suo homeport, prima della sua cerimonia ufficiale che si terrà martedì, in cui sarà battezzata da Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Britannia arriva a casa: è festa a Southtampton

Britannia di P&O: affascinante Signora dei mari “Made in Italy” – foto

Britannia vanta il primato di essere, coi suoi 3.600 passeggeri, la più grande nave da crociera progettata specificamente per il mercato delle vacanze britannico.

La nave farà il suo viaggio inaugurale verso la Spagna, l’Italia e la Francia il 14 marzo: suo homeport sarà appunto Southtampton nella stagione estiva mentre in quella invernale sarà dedicata interamente ai Caraibi.

Britannia di P&O: affascinante Signora dei mari "Made in Italy" - foto

Solo nel primo anno di vita, Britannia visiterà 57 porti in 31 paesi, percorrendo più di 90.000 miglia.

Intanto godiamoci le foto di questa bellissima creatura, costruita interamente negli stabilimenti italiani di Fincantieri: per cui possiamo dire che solcherà i mari portando nel mondo anche un po d’Italia.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

07/03/2015  ore 12.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità